Longhorn non regge Quake1
K'Ehleyr
2004-05-08 08:14:13 UTC
http://www.webisland.net/article502.html

R_O_T_F_L!!! e dire che ci giocavo col mio vecchio p200 con win98
--
K'Ehleyr
"It's mercy, compassion, and forgiveness I lack; not rationality" The
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 08:43:16 UTC
Post by K'Ehleyr
http://www.webisland.net/article502.html
R_O_T_F_L!!! e dire che ci giocavo col mio vecchio p200 con win98
Non per diffendere la M$, ma ricordo che Quacke1, anche se girava
dentro Windows95, lo faceva tramite una applicazione DOS.

E' possibile che Longhorn abbia problemi con applicazioni DOS
particolari come i giochi...

Quello che mi chiedo... ma lo hanno provato prima?
Se "no", sono proprio dei deficienti...
Se "si", vuol dire che qualche cosa è andato storto
durante l'avvio del S.O. e bisogna considerare che
1) è una versione Beta
2) a volte capita anche con i precedenti Win9x/2K/XP
che un'avvio del S.O. dia dei problemi e occorra
riavviare...
--
Ciao!
Capitano R. Daneel Olivaw® (leva oops. per rispondere)
www.dapinna.com * ICQ "chiedilo"
K'Ehleyr
2004-05-08 09:09:49 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando ""R. Daneel Olivaw®"" mi ha
Post by R. Daneel Olivaw®
Non per diffendere la M$, ma ricordo che Quacke1, anche se girava
dentro Windows95, lo faceva tramite una applicazione DOS.
vero, se non ricordo male doveva farlo pure il 2 (ma non ci giurerei)
Post by R. Daneel Olivaw®
E' possibile che Longhorn abbia problemi con applicazioni DOS
particolari come i giochi...
cioe', un SO di Bill Gates ha problema con un altro SO di Bill Gates?
Post by R. Daneel Olivaw®
Quello che mi chiedo... ma lo hanno provato prima?
no?
Post by R. Daneel Olivaw®
Se "no", sono proprio dei deficienti...
ti ricordi quando hanno presentato win95, col plug&play? attaccarono uno
scanner e puff Schermata Blu (Billgatus of Borg presente)
Post by R. Daneel Olivaw®
1) è una versione Beta
uso vari programmi in versione beta e non mi danno problemi, sssstrano
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 10:15:24 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Non per diffendere la M$, ma ricordo che Quacke1, anche se girava
dentro Windows95, lo faceva tramite una applicazione DOS.
vero, se non ricordo male doveva farlo pure il 2 (ma non ci giurerei)
Mi pare di no... il Q2 era nativo Win
Già... è la norma ^_____^
Post by R. Daneel Olivaw®
Se "no", sono proprio dei deficienti...
ti ricordi quando hanno presentato win95, col plug&play? attaccarono uno
scanner e puff Schermata Blu (Billgatus of Borg presente)
Era Win98 quello... :-)

Ma da qualche parte ho letto che era una Bufala, nel senso che la
schermata blu, guardando la sua comparsa fotogramma per fotogramma,
appariva (se non ricordo male) da destra a sinistra, invece di comparire
e basta.

Solo che non so dirti se è stata "camufatta" da qualcuno oppure è stata
una cosa realizzata dalla M$ stessa... per la serie "non importa se ne
parlano male o bene, l'importante che ne parlino" :-))
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
1) è una versione Beta
uso vari programmi in versione beta e non mi danno problemi, sssstrano
Anche io uso alcuni programmi in versione beta o peggio "prerelease"
come Mozilla Firefox e Tunderbird e non ho problemi.
Però un S.O. in versione Beta... anzi "Longhorn" è in fase "Alfa"
o è già in "beta"? Cmq sia presumo che sia normale che un
qualunque programma in versione "beta" o precedente, possa dare
dei problemi... (specie se tieni presente che un qualunque
programma o S.O. in versione "definitiva" potrebbe dare
ugualmente dei problemi, altrimenti non si spiegherebbero
i 135 Mb del SP1 di WinXP e i quasi 100 Mb che costituiscono
i PRE-SP2 sempre di WinXP :-)) )
K'Ehleyr
2004-05-08 10:49:08 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Mi pare di no... il Q2 era nativo Win
al solito la memoria fa cilecca :)
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
cioe', un SO di Bill Gates ha problema con un altro SO di Bill Gates?
Già... è la norma ^_____^
mannaggia al maledetto!!! e mi tocca usare i suoi so...
Post by R. Daneel Olivaw®
Era Win98 quello... :-)
l'unico SO un po' serio che hanno fatto
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
che sssstrano chi puo' averlo fatto? chi puo' odiare così Bill? a parte
il 90% degli utilizzatori di Windows?
Post by R. Daneel Olivaw®
Però un S.O. in versione Beta... anzi "Longhorn" è in fase "Alfa" o è
già in "beta"?
dovrebbe essere gia' beta se lo presentano al "pubblico".
Pare che abbiamo rimandato il SP2 per XP...
--
K'Ehleyr "It's mercy, compassion, and forgiveness I lack; not
rationality" The Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 12:08:36 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Era Win98 quello... :-)
l'unico SO un po' serio che hanno fatto
Solo se ti riferisci ai vari 9X
Se vai sui S.O. di classe NT le cosa cambiano un bel pò,
e quando vanno in crash in genere e dovuto ad un problema
hardware o un driver scritto male... o cmq a qualcosa di
"paticolare".

Gli NT hanno però il "recente" problema di essere molto
vulnerabili su internet (vedi Blaster, Sasser etc) se non
sono prottetti da un FireWall.
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
:-))
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Però un S.O. in versione Beta... anzi "Longhorn" è in fase "Alfa" o è
già in "beta"?
dovrebbe essere gia' beta se lo presentano al "pubblico".
Pare che abbiamo rimandato il SP2 per XP...
Già... :-(
Cmq io mi riferivo al PRE-SP2, cioè tutti quei singoli aggiornamenti
che poi saranno inclusi nel SP2 (che comprenderà anche il SP1).
K'Ehleyr
2004-05-08 13:32:09 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Solo se ti riferisci ai vari 9X
ovvio, in questo momento sto usando un pc secondario con 98SE e mi da
meno crash di XP
Post by R. Daneel Olivaw®
Gli NT hanno però il "recente" problema di essere molto
vulnerabili su internet (vedi Blaster, Sasser etc) se non
sono prottetti da un FireWall.
infatti XP 2000 sono vulnerabili (anche se pare che libero blocchi
sasser)
Post by R. Daneel Olivaw®
Cmq io mi riferivo al PRE-SP2, cioè tutti quei singoli aggiornamenti
che poi saranno inclusi nel SP2 (che comprenderà anche il SP1).
installati tutti sul pc-one (che ora giace morto sul tavolo del mio
tecnico di fiducia)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 14:01:41 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Solo se ti riferisci ai vari 9X
ovvio, in questo momento sto usando un pc secondario con 98SE e mi da
meno crash di XP
Ma in XP le metti tutte le patch?
Io si e ti assicuro che ho avuto una solo crash grave che mi ha
costretto a reinstallare il S.O. (dovuto probabilmente ad un
problema di XP con gli HD S/ATA)... installata la patch e i
driver via 220E per i S/ATA tutto OK :-)

E' rarissimo che si blocchi... e questo lo sto vedendo sia
nei miei 2 PC, che in quello dei miei clienti.
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Vulnerabili finchè non installi la Patch... basta impostare
Winpdate correttamente e ti avvisa delle patch più importanti :-)
Problema dovuto a cosa??? :-)
Beffone
2004-05-08 14:20:58 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
XP è un diretto erede di NT, a me funziona benissimo anche senza patch, con
le patch va uguale salvo qualche impostazione avanzata per eliminare
programmi.
Post by R. Daneel Olivaw®
E' rarissimo che si blocchi... e questo lo sto vedendo sia
nei miei 2 PC, che in quello dei miei clienti.
Confermo.
Post by R. Daneel Olivaw®
Vulnerabili finchè non installi la Patch... basta impostare
Winpdate correttamente e ti avvisa delle patch più importanti :-)
Basta anche un firewall freeware come sygate in più ci metterei anche Spybot
per eliminare gli spyware di Microsoft.

Ciao.
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 21:24:07 UTC
Post by Beffone
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Be spero che tu utilizzi Browser e Client Mail/News diversi da
IE6 e OE6 :-)))
E cmq almeno il SP1 dovresti metterlo...

[cut]
Post by Beffone
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Io per ora sto usando ZoneAlarm nel PC di Casa e Agnitum Outpost Pro 2.0
in Ufficio... (sono tentato di portarmelo anche a casa... ma forse mi
reinstallo la 1.0 che è gratuita per uso personale)

Ho da poco scoperto Spybot, prima usavo Adaware...
Enterprise-E
2004-05-08 23:22:02 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Be spero che tu utilizzi Browser e Client Mail/News diversi da
IE6 e OE6 :-)))
E cmq almeno il SP1 dovresti metterlo...
Cacchio, ma come rallenta una volta aggiornato...
Chissa' poi con il SP2 :-(
Enterprise-E
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 23:45:28 UTC
Post by Enterprise-E
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Quando compro XP per i PC che assemblo trovo il CD con
il SP1a già incluso... :-) quindi non ti so dire se
c'è un rallentamento... e cmq non lo ricordo questo
problema quando installavo sil SP1 a parte...
Hytok
2004-05-09 14:47:18 UTC
Post by Enterprise-E
Post by R. Daneel Olivaw®
Be spero che tu utilizzi Browser e Client Mail/News diversi da
IE6 e OE6 :-)))
E cmq almeno il SP1 dovresti metterlo...
Cacchio, ma come rallenta una volta aggiornato...
AiutoPC.com - Come velocizzare windows xp
http://www.aiutopc.com/guide_xp/velocizzaxp/index.htm

Jolan Tru
--
Filippo "Hytok" Simone - L'oracolo sampdoriano di Sunnydale
La Casa degli Elfi http://members.xoom.virgilio.it/hyterdeflok/
http://www.ussexcalibur.it/
Enterprise-E
2004-05-09 15:03:29 UTC
Post by Hytok
Post by Enterprise-E
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Grazie.
Ma non e' un problema di "effettistica" o di utilizzo a regime (dopo
tutto, anche se vecchio di un anno, parlo sempre di un portatile AMD
2000+ con 768 MB di Ram), e' un problema di avvio e chiusura, in
particolare la durata dello shutdown e' raddoppiata.
Comunque grazie per il link, metto l'url nel bookmark...
Enterprise-E
K'Ehleyr
2004-05-08 15:48:20 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma in XP le metti tutte le patch?
io sì, mio marito no e crasha meno ;)
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
crash gravi non ne ho mai avuto se non causati da HW nuovo (come ora)
Post by R. Daneel Olivaw®
Vulnerabili finchè non installi la Patch... basta impostare
Winpdate correttamente e ti avvisa delle patch più importanti :-)
cno XP e' attivata
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
installati tutti sul pc-one (che ora giace morto sul tavolo del mio
tecnico di fiducia)
Problema dovuto a cosa??? :-)
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 21:44:30 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma in XP le metti tutte le patch?
io sì, mio marito no e crasha meno ;)
Come già detto se NT/2K/XP crasha, i motivi *probabilmente*
sono dovuti all'hardware o ai driver :-)
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Che cosa hai messo di Nuovo?
RAM? Che scheda madre hai?
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
installati tutti sul pc-one (che ora giace morto sul tavolo del mio
tecnico di fiducia)
Problema dovuto a cosa??? :-)
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Serial ATA?
Se si e il controller è il VIA VT6420 (chipset VT8237) hai
installato l'ultima versione dei driver:
VIA_VT6420VT8237_SerialATA_V220E.zip
e la patch: Q331958_WXP_SP2_x86_ITA.exe?

La patch risolve un problema di WinXP con HD serial ATA,
in caso di "sospensione", perchè viene usata in quel momento
la scrittura sul disco in modo CHS invece che LBA.
Questo secondo le info di Microsoft *distrugge* il disco.
Presumo che con "distrugge il disco" indendano che distrugge
le informazioni presenti e non danneggi realmente l'HD.

Per maggiori info:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];331958
(la pagina fa riferimento ad unita con dimensione superiore
a 137 Gb, ma non se è un dato che è stato aggiornato od inserito
da poco, perchè non ricordo di averlo letto prima)...
K'Ehleyr
2004-05-09 05:09:21 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando ""R. Daneel Olivaw®"" mi ha
Post by R. Daneel Olivaw®
Che cosa hai messo di Nuovo?
era un HD
Post by R. Daneel Olivaw®
RAM? Che scheda madre hai?
512, MoBo non lo so, il processore un Athlon 1600 XP
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Serial ATA?
Se si e il controller è il VIA VT6420 (chipset VT8237) hai
VIA_VT6420VT8237_SerialATA_V220E.zip
e la patch: Q331958_WXP_SP2_x86_ITA.exe?
ecchenneso? ;) ieri ho chiamato l'assistenza, e' proprio andato... pena
che dopo averlo formattato 3 volte in 15 gg venerdì mattina non si e'
avviato dicendo "non trovato c:\system32... AARRGGHH!
Post by R. Daneel Olivaw®
La patch risolve un problema di WinXP con HD serial ATA,
quelle era installata ma pare che ultimamente i maxtor siano un po'
farlocchi, ottimi per storage un po' meno come HD di sistema... ne ho
altri 2 che uso come archivio e funzionano, mio marito come primary
master ha un ibm da 120Gb e non ha mai dato un problema
Post by R. Daneel Olivaw®
Presumo che con "distrugge il disco" indendano che distrugge
le informazioni presenti e non danneggi realmente l'HD.
per fortuna era partizionati, i dati erano sulla seconda part, avevo
ancue 45 Gb di dati del Mulo... sigh sob
mi compro un HD non maxtor ;D (per fortuna che quello era ancora in
garanzia... comprato 10 gg fa :(
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-09 14:54:59 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
RAM? Che scheda madre hai?
512, MoBo non lo so, il processore un Athlon 1600 XP
Un pò pochini per chi fa editing video ;-)))
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
[...]
Ma è l'HD che ha problemi?
Anche a me a volte ha dato quel problema... ed in genere lo fa
nei PC che non hanno il SP1 di WinXP... ma altre volte è dovuto
ai driver del controller EIDE e/o S/ATA
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
La patch risolve un problema di WinXP con HD serial ATA,
quelle era installata
Quindi era un S/ATA?
Post by K'Ehleyr
ma pare che ultimamente i maxtor siano un po'
farlocchi,
Be ti dico che l'ultima volte mi è capitato cun un S/ATA
non maxtor, ma Segate (80Gb barracuda) e con Win2000 non con XP.
Il problema era dovuto probabilmente alla versione del
driver... non avevo messo la 220E ma la 210 fornita con il CD
della Mobo (Ausu P4V8X-X)

[cut]
Post by K'Ehleyr
per fortuna era partizionati, i dati erano sulla seconda part, avevo
ancue 45 Gb di dati del Mulo... sigh sob
ma proprio sono andati persi?
Guarda che, salvo reali problemi hardware del disco fisso, i dati
si possono recuperare senza problemi...
Il tutto poi dipende dalla "voglia" di chi ti fa l'assistenza
Post by K'Ehleyr
mi compro un HD non maxtor ;D (per fortuna che quello era ancora in
garanzia... comprato 10 gg fa :(
Be tutto sommato ... fortunata :-))
K'Ehleyr
2004-05-10 06:33:16 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Un pò pochini per chi fa editing video ;-)))
ma quello e' il pc per l'ufficio e per navigare, l'editing lo faccio con
uno piu' nuovo :)PP
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
[...]
yesse
Post by R. Daneel Olivaw®
Anche a me a volte ha dato quel problema... ed in genere lo fa
nei PC che non hanno il SP1 di WinXP... ma altre volte è dovuto
ai driver del controller EIDE e/o S/ATA
ma solo con quel specifico HD? ho un vecchio samsung da 30 Gb che mi ha
onorevolmente servito per 4 anni e sto usando su questo pc?
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
quelle era installata
Quindi era un S/ATA?
boooooooooooh, WU mi chiedeva l'aggiornamento
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
guarda, a questo punto non m'importa piu' nulla, oggi riprendo l'HD
domani lo riportodove l'ho comprato e fanculo :D
Post by R. Daneel Olivaw®
ma proprio sono andati persi?
no, solo quello del C: che era formattato nuovo (non tengo MAI documenti
importanti sul C, anzi nemmeno quelli non importanti :D)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-10 11:53:16 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Un pò pochini per chi fa editing video ;-)))
ma quello e' il pc per l'ufficio e per navigare, l'editing lo faccio con
uno piu' nuovo :)PP
Ah... ecco :-))

[cut]
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
No con HD differenti..., il 90% delle volte in PC che non ho
assemblato io, quindi differenti in tutto, tranne nell'assenza
delle patch o dei driver aggiornati :-))

[cut]
Post by K'Ehleyr
guarda, a questo punto non m'importa piu' nulla, oggi riprendo l'HD
domani lo riportodove l'ho comprato e fanculo :D
:-)))
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
ma proprio sono andati persi?
no, solo quello del C: che era formattato nuovo (non tengo MAI documenti
importanti sul C, anzi nemmeno quelli non importanti :D)
Bene :-))
Roby One Kenobi®
2004-05-12 00:48:18 UTC
K'Ehleyr,
Post by K'Ehleyr
mi compro un HD non maxtor ;D (per fortuna che quello era ancora in
garanzia... comprato 10 gg fa :(
Ne ho 4 da 120G e mai un pro...FFFZZZZZZZZZ...
--
Roby One Kenobi®

Email: ***@outwind.it
(sostituire out con il suo opposto... :-) )
K'Ehleyr
2004-05-12 06:19:49 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando "Roby One Kenobi®" mi ha
Post by Roby One Kenobi®
Ne ho 4 da 120G e mai un pro...FFFZZZZZZZZZ...
li usi come storage o come dischi di sistema? il tecnico che l'ha
controllato con il prog della maxtor mi ha trovato un baco proprio sulla
FAT (ocomecavolosichiamaconidischiNTFS) e buonanotte, ieri pero' me
l'hanno cambiato senza fiatare, il tipo faceva storie ma non e'
consigliabile farlo con un klingon di 180cm e 110 Kg ;D
The Bride
Roby One Kenobi®
2004-05-12 16:28:31 UTC
K'Ehleyr,
Post by Roby One Kenobi®
[...]
Sistema su entrambe i computer.
Il mio primo Maxtor da 40G è arrivato in sostituzione di un IBM da 30G
che avevo comprato come nonplusultra ma dopo 6 mesi sono cominciati
ad apparire settori danneggiati in tutte le partizioni!!!
Il negoziante mi ha proposto lo scambio con 15.000 lire di differenza e da
allora ho avuto solo maxtor.
Secondo me sei stata sfortunata, capita.
A me solo quest'anno nell'ordine:
a) compro un 32 pollici 16:9 Sony spettacolare... la parte superiore
dell'immagine distorta...
b) compro un case... alimentatore bruciato...
c) compro scheda madre... 5minuti di accenzione e puff... sto aspettando
la sostituta in garanzia
Ora come ora con la fortuna che mi ritrovo se mi casca l' uzzello mi
rimbalza
in Qlo!!!

K'Ehleyr
2004-05-12 16:32:38 UTC
Post by Roby One Kenobi®
Ora come ora con la fortuna che mi ritrovo se mi casca l' uzzello mi
rimbalza in Qlo!!!
LOL! L'ho appena usata su un altro ng ultimamente ;DDD
per il resto: mi sono sempre successi guari ma in garanzia, anzi la MoBo
del mio vecchio p200 mi si e' bruciata 4 giorni prima della scadenza
della garnazia... che Q!
--
K'Ehleyr "It's mercy, compassion, and forgiveness I lack; not
rationality" The Bride
Ornitorinco Stellare
2004-05-12 19:40:23 UTC
"Roby One Kenobi®" <***@blu.it>, sei in arresto per detenzione di
un materassino gonfiabile senza tenuta stagna. cosa hai da dire a tua
discolpa?
Post by Roby One Kenobi®
Ora come ora con la fortuna che mi ritrovo se mi casca l' uzzello mi
rimbalza
in Qlo!!!
Non ti avvicinare a Bologna, sia chiaro :D
--
S E K T O R A L P H A 5.0 - http://www.sektoralpha.it
Illustrazioni e foto by Michele Amadesi
e-mail: ***@yahoo.it (rimuovere GOD)
Melora
2004-05-09 10:38:49 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
installati tutti sul pc-one (che ora giace morto sul tavolo del mio
tecnico di fiducia)
Problema dovuto a cosa??? :-)
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Ehm... acc... ma noi ne abbiamo tre, di quelli, nei rispettivi cassetti!
--
Melora aka Vedek Elalas (OLB) :")) Decana® di ifst
"So let me get this straight... no sleep, no food, no women.
***@FREElibero.it (leva free maiuscolo)
K'Ehleyr
2004-05-09 17:54:56 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando "Melora" mi ha evocato
Post by Melora
Post by K'Ehleyr
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Ehm... acc... ma noi ne abbiamo tre, di quelli, nei rispettivi cassetti!
oh, saro' sfigata io :)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-09 23:57:23 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Melora
Post by K'Ehleyr
hard disk nuovo (maxtor 120 Gb)
Ehm... acc... ma noi ne abbiamo tre, di quelli, nei rispettivi cassetti!
oh, saro' sfigata io :)
IMHO è normale che qualche prodotto (su tantissimo venduto) risulti
difettoso...

In genere ci si accorge del problema durante l'assemblaggio (se si
tratta di componenti interni), altre volte il problema lo da dopo
qualche giorno... in genere se lo da dopo qualche mese potrebbe
non essere necessariamene un difetto di produzione, ma è
difficile da dimostrare.
Loc
2004-05-09 17:43:30 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma in XP le metti tutte le patch?
Io si e ti assicuro che ho avuto una solo crash grave che mi ha
costretto a reinstallare il S.O. (dovuto probabilmente ad un
mai patchato un windows (ok, su 'sto pc ho l'sp1 ma perche' all'epoca mi
misi a paciugare col cd d'installazione per schiaffarci gia' dentro l'sp1)
e mai avuto un crash con XP! ^_^
ovviamente pero' non uso un solo bit di tutta l'altra immondizia che m$
installa con l'OS (explorer, oe, firewall etc... e rimpiango che m$ non
abbia mai sviluppato un antivirus: sarebbe stata la barzelletta piu' buffa
mai inventata sui computer! :P)
Post by R. Daneel Olivaw®
E' rarissimo che si blocchi... e questo lo sto vedendo sia
nei miei 2 PC, che in quello dei miei clienti.
se è per qsto manco un 98 ben configurato si blocca *se hai ram a
sufficienza*
Post by R. Daneel Olivaw®
Vulnerabili finchè non installi la Patch... basta impostare
Winpdate correttamente e ti avvisa delle patch più importanti :-)
ossia?
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2004-05-10 00:07:38 UTC
Post by Loc
mai patchato un windows (ok, su 'sto pc ho l'sp1 ma perche' all'epoca mi
misi a paciugare col cd d'installazione per schiaffarci gia' dentro l'sp1)
e mai avuto un crash con XP! ^_^
E' una cosa a cui stavo pensando anche io, ma ho lasciato stare perchè
cmq i CD originali (almeno gli OEM) li trovo già con il SP1 integrato
per WinXP e il SP4 per Win2000 Prof. :-)
Post by Loc
[...]
Be ti posso "quasi" smentire, nel senso che non l'ha svilupatto, però
lo ha incluso nel DOS 5 o 6 ora non ricordo... :-)))
Non so come poteva aggiorarsi... anzi forse non era previsto ^___^
cmq era svilupatto dalla simantec (così come altri programmi compresi
nel DOS 5 o 6, ad esempio lo "scandisk" e il "defrag" e forse anche
il "backup")
Post by Loc
Post by R. Daneel Olivaw®
E' rarissimo che si blocchi... e questo lo sto vedendo sia
nei miei 2 PC, che in quello dei miei clienti.
se è per qsto manco un 98 ben configurato si blocca *se hai ram a
sufficienza*
Non credo che si tratti di avere "ram a sufficienza", ma delle
applicazioni che esegui, dei driver installati, e ovviamente
della qualità dei componenti hardware :-)

In uno studio di un consulente fiscale al quale curo la
gestione informatica dello studio, c'è un PC con Win98 prima
edizione che non è mai stato reinstallato dal 1998 e funziona
senza troppi problemi...
Post by Loc
Post by R. Daneel Olivaw®
Vulnerabili finchè non installi la Patch... basta impostare
Winpdate correttamente e ti avvisa delle patch più importanti :-)
ossia?
Mi sono espresso male... non intentevo esattamente "Winupdate" cioè
il sito, ma un programmino che puoi installare (ma se hai il SP1
dovresti averlo) che puoi configurare per controllare la presenza
di nuovi aggiornamenti importanti, e quindi scaricarli automaticamente
ed installarli, sia chiedendo di volta in volta conferma per il download
e/o per l'installazione, sia rendendo tutto automatico per l'utOnto di
turno :-)
Loc
2004-05-10 12:58:59 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
si, ricordo
infatti quelli vanno\andavano
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Loc
[...]
ripeto, mai avuto un blocco da qndo il mio pc ha raggiunto il mezzo giga di
ram (ben prima di conoscere il 2k\xp)
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
odio gli aggiornamenti automatici
campo con la 56k di virgilio\tin che ogni tanto ha la bella pensata di
morire per strada facendo saltare tutto >:\
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2004-05-12 07:33:12 UTC
Post by Loc
odio gli aggiornamenti automatici
Be anche io non li voglio automatici nel mio PC, però li metto
automatici nei PC dei clienti :-)
Post by Loc
campo con la 56k di virgilio\tin che ogni tanto ha la bella pensata di
morire per strada facendo saltare tutto >:\
<spam>
Registrati qui e prova questo: www.dapinna.cheapnet.it
- Abbonamento gratuito (paghi una chiamata urbana come con gli
altr provider: n° 702 000 5006)
- 20 Mb di casella Email con Antivirus e Antispam *GRATUITO*
con accesso POP3/SMTP e Webmail
- 20 Mb di Spazio Web (anche per uso commerciale)
</spam>

:-)))
Loc
2004-05-12 08:52:34 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Registrati qui e prova questo: www.dapinna.cheapnet.it
almeno adesso ho qno con cui prendermela se la linea non va! >:P
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2004-05-12 10:17:26 UTC
Post by Loc
Post by R. Daneel Olivaw®
Registrati qui e prova questo: www.dapinna.cheapnet.it
almeno adesso ho qno con cui prendermela se la linea non va! >:P
Non ti sei ancora registrato!!! ;-PPP
Guarda poi che se ti registri sarai il "l'utente base" n° 47
E con questo ritorno IT ^____________^
Loc
2004-05-13 12:59:04 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Guarda poi che se ti registri sarai il "l'utente base" n° 47
preferivo essere il 666 >:P
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
Loc
2004-05-19 17:25:52 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Non ti sei ancora registrato!!! ;-PPP
Guarda poi che se ti registri sarai il "l'utente base" n° 47
E con questo ritorno IT ^____________^
se usi il loro server news mi sai dire se supportano le gerarchie it.binari
e free.it che sono in genere le piu' rognose da reperire sui server
pubblici
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2004-05-21 12:49:08 UTC
Post by Loc
se usi il loro server news mi sai dire se supportano le gerarchie it.binari
e free.it che sono in genere le piu' rognose da reperire sui server
pubblici
Se mi ricordo lo controllo stasera... :-)
Loc
2004-05-21 17:11:31 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Se mi ricordo lo controllo stasera... :-)
vedi di ricordartene allora! >:P
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2004-05-21 22:47:02 UTC
Post by Loc
Post by R. Daneel Olivaw®
Se mi ricordo lo controllo stasera... :-)
vedi di ricordartene allora! >:P
OOPS.. Scordato! ^___^;;;;;;

A caso ho tolto temporaneamente il modem 56K
e posso controllare solo in ufficio... solo
che oggi il poco tempo libero che ho avuto
l'ho usato per installare la stampantina
(HP CP 1700D :-))) è la prima volta che mi
tocca leggere le istruzioni per installare
una stampante, colpa del sistema di bloccaggio
delle testine... :-) )
Luigi Rosa
2004-05-22 05:33:47 UTC
On Fri, 21 May 2004 22:47:02 GMT, "R. Daneel Olivaw®"
Post by R. Daneel Olivaw®
è la prima volta che mi
tocca leggere le istruzioni per installare
una stampante
GRAVISSIMO!!!!!! :)))

CIao,
luigi
--
Luigi Rosa
http://luigi.rosa.name/

Sub Rosa: se avessero girato 50 minuti di Luigi Rosa a un corso
di immersioni sarebbe stato molto più interessante!
-- Morgan Chane
R. Daneel Olivaw®
2004-05-22 18:23:52 UTC
Post by Luigi Rosa
Post by R. Daneel Olivaw®
è la prima volta che mi
tocca leggere le istruzioni per installare
una stampante
GRAVISSIMO!!!!!! :)))
Già...
Forse sto "invecchiando"... ^_^;;;
R. Daneel Olivaw®
2004-05-12 07:43:40 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma in XP le metti tutte le patch?
ARRGGGHHH!!!!
Qualcuno mi ha "pindacciato"??? ;-PPP

Ho messo le ultime patch rilasciate da M$ più qualche
altra un pò vecchia che mi era "sfuggita" ed ora ho
il PC più lento... molto più lento!! :-(((
Hytok
2004-05-12 11:53:55 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ho messo le ultime patch rilasciate da M$ più qualche
altra un pò vecchia che mi era "sfuggita" ed ora ho
il PC più lento... molto più lento!! :-(((
Ma più sicuro e più funzionale.

Jolan Tru
http://www.ussexcalibur.it/
R. Daneel Olivaw®
2004-05-12 19:59:00 UTC
Post by Hytok
Post by R. Daneel Olivaw®
Ho messo le ultime patch rilasciate da M$ più qualche
altra un pò vecchia che mi era "sfuggita" ed ora ho
il PC più lento... molto più lento!! :-(((
Ma più sicuro e più funzionale.
Le stesse patch le ho installare anche in altri 2
PC e non ho avuto gli stessi problemi...
Hytok
2004-05-12 20:16:05 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Hytok
Ma più sicuro e più funzionale.
Le stesse patch le ho installare anche in altri 2
PC e non ho avuto gli stessi problemi...
PC meno potenti? O meno ingolfati di software?

Jolan Tru
http://www.ussexcalibur.it/
R. Daneel Olivaw®
2004-05-13 00:09:27 UTC
Post by Hytok
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Hytok
Ma più sicuro e più funzionale.
Le stesse patch le ho installare anche in altri 2
PC e non ho avuto gli stessi problemi...
PC meno potenti? O meno ingolfati di software?
Solo un pò più potenti... il mio PC nell'ufficio
che è un 2800+ (a casa ho un 2600+) A7V600, 512Mb di
RAM, HD S/ATA 120Gb... di diverso c'è la Sk.video e
alcuni software che ho installato a casa e non in
ufficio (e viceversa).

L'altro è un PC sempre con un 2800+, MB ECS 512Mb di
RAM S/ATA 80Gb e c'è solo i S.O., i Driver e le patch,
pronto per essere consegnato al cliente :-)
R. Daneel Olivaw®
2004-05-17 00:01:50 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Hytok
Ma più sicuro e più funzionale.
Le stesse patch le ho installare anche in altri 2
PC e non ho avuto gli stessi problemi...
Qualche aggiornamemento perchè può essere utile a
qualcuno :-))

Nei Due PC in cui non avevo il problema del rallentamento,
dopo un pò si è presentato... Ho inziato a levare qualche
patch dal mio (*KB823980* che è la Patch anti blaster ch
è stata sostituita dalla più completa *KB824146* e la
*KB833330* che serve più che altro a rimuovere MSBlaster
se è presente sul PC)... qualcosa è migliorato, ma il
programmi si avviavano cmq lentamente.

Ho tolto poi la Patch *Q330909* che serve ad evitare dei
problemi con la sospensione del sistema nei PC con
1 Gb di Ram (io ne ho solo 512 Mb) e il PC è tornato
come prima... :-))
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-08 13:04:06 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
già in "beta"?
dovrebbe essere gia' beta se lo presentano al "pubblico".
Alla Microsoft hanno uno strano concetto di "alfa" e "beta". Giusto
per fare un esempio, Windows95 potrebbe essere visto come una beta
di Windows98. ;-)

Seriamente, se l'uscita di Longhorn è prevista per il 2006, questa è
un'alfa.

Ciao,
Emmanuele.
--
Emmanuele Bassi (Zefram) [ http://www.emmanuelebassi.net ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738 08BD 8ECC DB8F A432 0FF4
Vyger
2004-05-08 13:11:49 UTC
Stavo cazzeggiando sul ponte ologrammi dell'Enterprise quando Emmanuele
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Seriamente, se l'uscita di Longhorn è prevista per il 2006, questa è
un'alfa.
Longhorn molto probabilmente rimpiazzerà WinXP nel 2005
To boldly go where no man has gone before
Massimo Luciani
2004-05-08 15:27:06 UTC
Post by Vyger
Longhorn molto probabilmente rimpiazzerà WinXP nel 2005
Nella timeline di TNG o in quella di Enterprise? <veg>
--
Ciao :-)
Massimo

Nell'indirizzo, sostituire "micio" con "mc"
R. Daneel Olivaw®
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-08 18:46:38 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Seriamente, se l'uscita di Longhorn è prevista per il 2006, questa è
un'alfa.
Longhorn molto probabilmente rimpiazzerà WinXP nel 2005
In quale universo? In questo, in cui il Pi è 3.14159... no di sicuro.

Windows XP non ha ancora rimpiazzato tutta la base installata di Windows
98 (let alone, di Windows 2000) *adesso*, a due anni di distanza. Non è
ancora chiaro se Longhorn (o una sua release "spogliata" di alcune
feature sperimentali) uscirà nel 2005 o nel 2006, *figuriamoci* se
riescono a rimpiazzare la base installata di un SO che non ha ancora
fatto piazza pulita delle release precedenti. Saranno fortunati se
arrivano a completare la copertura nominale di Windows XP nel 2006.

Ma forse tu ti riferivi all'Universo in cui il Pi è 3.18932...; si, in
quello si. *grin*

Ciao,
Emmanuele.
Sat'Rain
2004-05-08 18:56:12 UTC
Il Sat, 08 May 2004 18:46:38 GMT, Emmanuele 'Zefram' Bassi
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
In quale universo? In questo, in cui il Pi è 3.14159... no di sicuro.
uhm... 314+159=473 si' e' l'universo giusto ;-)))
^^
ciao :)
Sat'Rain [sat . rain () tiscali . it]
Vyger
2004-05-08 20:35:05 UTC
Stavo cazzeggiando sul ponte ologrammi dell'Enterprise quando Emmanuele
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
In quale universo?
In questo universo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=44018
...e in questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=40709
To boldly go where no man has gone before
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 21:54:50 UTC
Post by Vyger
Stavo cazzeggiando sul ponte ologrammi dell'Enterprise quando Emmanuele
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
In quale universo?
In questo universo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=44018
Questa è una notizia di un anno fa...
Post by Vyger
...e in questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=40709
e questa è persino di due anni fa...
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-09 00:44:13 UTC
Post by Vyger
...e in questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=40709
e questa è persino di due anni fa...
Roba recente, quindi. ;-)

Ciao,
Emmanuele.
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-09 00:40:33 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
In quale universo?
In questo universo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=44018
...e in questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=40709
Aaahhbbé, se lo dice punto informatico... ;-)

Ciao,
Emmanuele.
Vyger
2004-05-09 08:33:17 UTC
Stavo cazzeggiando sul ponte ologrammi dell'Enterprise quando Emmanuele
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Aaahhbbé, se lo dice punto informatico... ;-)
Intanto punto informatico è un "giornale abbastanza attendibile" almeno
riespetto alle tue congetture, se poi tu hai fonti o link dove si dice
quello che sostieni e vuoi illuminarci a tal proposito te ne saremmo grati.
To boldly go where no man has gone before
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-09 16:28:27 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Aaahhbbé, se lo dice punto informatico... ;-)
Intanto punto informatico è un "giornale abbastanza attendibile" almeno
riespetto alle tue congetture,
Io non ho "congetture": semplicemente, p-i non è classificato in alto,
in quanto ad attendibilità, secondo i *miei* standard.
Post by Vyger
se poi tu hai fonti o link dove si dice
quello che sostieni e vuoi illuminarci a tal proposito te ne saremmo grati.
Ah no, l'onere della prova spetta a te. Tu hai detto che uno o due anni
fa, secondo la Microsoft, l'OS codificato come "Longhorn" avrebbe dovuto
sostituire la base installata di XP nel 2005. Dato che XP non ha ancora
finito di sostituire *adesso* la base installata di Windows 98/ME/2k, e
dato che ancora non è chiaro se Longhorn uscirà nel 2005 o nel 2006 (più
probabilmente nel Q1 del 2006, anche se potrebbe slittare al Q2), sei
pregato di portare fonti (che possono andare da p-i a nuovi halloween
document) per dimostrare che quanto riporti non è la solita fanfaluca
propinata fin dai tempi del lancio di Window 4.0/Chicago/Windows 95 dal
dipartimento di marketing della Microsoft, soprattutto in luce delle
recenti dichiarazioni[1] di Microsoft riguardo il computer "medio" su
cui Longhorn dovrebbe girare[2], oppure del fatto che il "Longhorn" del
2006 sarà una versione "ridotta"[3], mentre la versione "full" sarà la
successiva (codename: "Blackcomb").

+++

[1] http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,1581842,00.asp
[2] Dual-core CPU a 4-6 GHz, 2 GB di RAM, gigabit ethernet, wi-fi, disco
da 1 TB. Immagino anche un'AI, un mitragliatore a canne rotanti, un
case in titanio blindato, il tutto alimentato da un reattore a
fusione miniaturizzato.
[3] http://yahoo.businessweek.com/magazine/content/04_16/b3879009_mz001.htm

Ciao,
Emmanuele.
Enterprise-E
2004-05-09 16:40:14 UTC
[...]
Magari nel 2006 questo sara' piu' o meno lo standard "de facto"...
E' ancora presto per dirlo. Certo che sono dati impressionanti: se sara'
cosi' sara' un motivo in piu' che avro' a disposizione per decidere se
pigliarmi il Mac...
Enterprise-E
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-10 20:33:47 UTC
Post by Enterprise-E
[...]
Ho i miei dubbi, al riguardo. Anche perché, seriamente, una cosa del
genere costerebbe tra i tremila e in quattromila euro (nel 2006), e non
è che te ne faresti molto (a parte installarci Longhorn). Anche per
giocarci sopra sarebbe sprecata (bisognerebbe attendere dai nove ai
diciotto mesi per avere dei giochi in grado di sfruttare tutta questa
potenza).
Post by Enterprise-E
E' ancora presto per dirlo. Certo che sono dati impressionanti: se sara'
cosi' sara' un motivo in piu' che avro' a disposizione per decidere se
pigliarmi il Mac...
È da mo' che lo dico, magari un pensierino ce lo faccio.

Ciao,
Emmanuele.
Vyger
2004-05-09 18:40:47 UTC
[...]
Ok secondo i "tuoi standard".....
[...]
"Io" ho solo riportato l'articolo di un giornale[1]. "Tu" hai intenzione di
fare lezione d'informatica [2]

[1] PUNTO INFORMATICO
[2] A TEMPO PERSO
To boldly go where no man has gone before
Zefram Cochrane
2004-05-09 19:46:46 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Io non ho "congetture": semplicemente, p-i non è classificato in alto,
in quanto ad attendibilità, secondo i *miei* standard.
Ok secondo i "tuoi standard".....
Anche secondo gli standard di chiunque si occupi di informatica in modo
anche appena serio.
--
"L'Italia è un interessante esempio di avanguardia teatrale" (Gore Vidal)
Per rispondermi, ricordati di togliere il nome del poeta.
R. Daneel Olivaw®
2004-05-10 00:17:58 UTC

Post by Vyger
fare lezione d'informatica [2]
[1] PUNTO INFORMATICO
Punto Informatico ha la fama di un "giornale" sensazionalistico (be
forse più o meno come quelli cartacei :-)) ) e guadagna in base
al numero delle pagine visualizzate dai banner, quindi ha un
*particolare* interesse per "esagerare" di qua "enfatizzare" di
la, etc... per attirare più persone possibile...
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-10 20:58:03 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Io non ho "congetture": semplicemente, p-i non è classificato in alto,
in quanto ad attendibilità, secondo i *miei* standard.
Ok secondo i "tuoi standard".....
Che, ci terrei a dirlo, non sono solo i miei, ma /transeat/.
Post by Vyger
[...]
Si, e ti è stato fatto notare come era un articolo fuori luogo perché
obsoleto.
Post by Vyger
"Tu" hai intenzione di
fare lezione d'informatica [2]
Potendo, si fa quel che si può.

Ciao,
Emmanuele.
Loc
2004-05-11 16:59:08 UTC
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Dato che XP non ha ancora
finito di sostituire *adesso* la base installata di Windows 98/ME/2k, e
in base a quale costrizione ipnotica un qsiasi essere senziente dotato di
licenza win2k (ok, gli esseri senzienti non regalano soldi a gates ma qsto
è un altro discorso ;) dovrebbe spendere denaro per la licenza di winxp?!
[...]
cmnque speriamo che introducano il palladium il prima possibile
non vedo l'ora di veder fallire la m$! >:P
[...]
uhm, sara' difficile piazzare sulla mia scrivania un ed209...
--
Loc
***@despammed.com
Zefram Cochrane
2004-05-09 19:07:53 UTC
Post by Vyger
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Aaahhbbé, se lo dice punto informatico... ;-)
Intanto punto informatico è un "giornale abbastanza attendibile"
Credo sia assai più utile leggere le versioni originali degli articoli,
visto che loro fanno spesso un lavoro di traduzione e quando ci mettono
del loro (tipo i commenti degli utenti), la cosa fa al più tenerezza (ma
in genere mi dà fastidio).
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 21:44:31 UTC
Post by Vyger
[...]
Probabilmente per "rimpiazzare" intendeva negli scaffali dei negozi
e dei fornitori :-)

Tieni presente che anche se i PC Nuovi (dei "supermercati") con Win98
non se ne trovano, il "vostro assemblatore di fiducia" può ancora
acquistare dai suoi fornitori versioni OEM di Win98 e Win2000 Prof
(...vabbè anche di WinMe :-) ma chi lo compra non sa quello che fa).
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-09 00:44:14 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
arrivano a completare la copertura nominale di Windows XP nel 2006.
Probabilmente per "rimpiazzare" intendeva negli scaffali dei negozi
e dei fornitori :-)
In quel caso, è facilissimo: basta vendere Windows XP in una nuova
scatola. ;-)
Post by R. Daneel Olivaw®
Tieni presente che anche se i PC Nuovi (dei "supermercati") con Win98
non se ne trovano, il "vostro assemblatore di fiducia" può ancora
acquistare dai suoi fornitori versioni OEM di Win98 e Win2000 Prof
Windows 98 già adesso non credo (tra un paio d'anni, poi, ne dubito
fortemente), mentre il 2k sicuramente.
Post by R. Daneel Olivaw®
(...vabbè anche di WinMe :-) ma chi lo compra non sa quello che fa).
Dovrebbe essere considerata un'attenuante generica l'avere installato
Windows ME, se qualcuno lanciasse il computer sul mercato (sottostante).
:-))

Ciao,
Emmanuele.
R. Daneel Olivaw®
2004-05-09 15:35:54 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Magari cambiandogli anche nome ;-)))
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Come ho detto in un altro msg... solo ora vedo una scarsa quantità
di Win98... ma è una cosa recentissima perchè fino all'altro giorno
le "scorte" erano abbondanti (almeno per il gruppo CDC).
Altri fornitori me lo danno come "disponibile" ma con nessun nuovo
arrivo previsto (che però in genere NON significa necessariamente
che non ci saranno nuovi arrivi)
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-10 20:58:03 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
In quel caso, è facilissimo: basta vendere Windows XP in una nuova
scatola. ;-)
Magari cambiandogli anche nome ;-)))
Ssshhh, questa tecnica (messa in atto fin dal DOS 3.3) è coperta da
un brevetto della Microsoft! ;-D

Ciao,
Emmanuele.
Vyger
2004-05-09 08:36:46 UTC
Stavo cazzeggiando sul ponte ologrammi dell'Enterprise quando R. Daneel
Post by R. Daneel Olivaw®
Probabilmente per "rimpiazzare" intendeva negli scaffali dei negozi
e dei fornitori :-)
Infatti intendevo questo. Oggi se ti fai un giro in auto vedi ancora le FIAT
127, le Panda di 20 anni fa eppure la FIAT non le fabbrica più nonostante le
abbia "rimpiazzate" con altre auto nuove. E' logico che se Longhorn
rimpiazzerà Windows XP, cioè non avverrà certo in una data precisa e lo
"scambio" tra i due Sistemi Operativi avverrà gradualmente.
To boldly go where no man has gone before
Emmanuele 'Zefram' Bassi
2004-05-09 16:47:39 UTC
Post by Vyger
Post by R. Daneel Olivaw®
Probabilmente per "rimpiazzare" intendeva negli scaffali dei negozi
e dei fornitori :-)
Infatti intendevo questo.
Allora, per evitare fraintendimenti, invece di scrivere:

| Longhorn molto probabilmente rimpiazzerà WinXP nel 2005

Avresti potuto scrivere meglio.

Ciao,
Emmanuele.
Vyger
2004-05-09 18:40:41 UTC
Post by Vyger
Longhorn molto probabilmente rimpiazzerà WinXP nel 2005
Avresti potuto scrivere meglio.
Evita di darmi lezioni d'italiano.
To boldly go where no man has gone before
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 14:01:42 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
hihihi :-))
Post by Emmanuele 'Zefram' Bassi
Seriamente, se l'uscita di Longhorn è prevista per il 2006, questa è
un'alfa.
Concordo... IMHO andrebbe considerata alfa almeno fino a quando non
inseriscono anche il supporto per il nuovo file system
Sat'Rain
2004-05-08 18:17:26 UTC
Post by K'Ehleyr
che sssstrano chi puo' averlo fatto? chi puo' odiare così Bill? a parte
il 90% degli utilizzatori di Windows?
il restante 10% sono quelli che hanno Windows nel loro PC, ma che
vivono in aree in cui non c'e' l'energia elettrica? ;-)

ciao :)
Sat'Rain [sat . rain () tiscali . it]
K'Ehleyr
Bride
Roby One Kenobi®
2004-05-12 00:43:58 UTC
K'Ehleyr,
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Era Win98 quello... :-)
l'unico SO un po' serio che hanno fatto
Il più serio è win2000.
Interfaccia semplice, tecnologia NT e non è invadente/invasivo
come questa rogna di XP

Luigi Rosa
2004-05-08 09:44:24 UTC
On Sat, 08 May 2004 08:43:16 GMT, "R. Daneel Olivaw®"
Post by R. Daneel Olivaw®
E' possibile che Longhorn abbia problemi con applicazioni DOS
particolari come i giochi...
Ammesso che la notizia sia vera, circa 10 anni fa quando era uscito
OS/2 e c'era anche NT 3.1 qualcuno aveva assemblato un semplice
eseguibile .COM cosi' fatto:

0100 CLI
0101 JMP 100

(per chi non si ricorda: e' un loop strettissimo con gli interrupt
disabilitati).

Solamente con OS/2 si riusciva (a fatica, ma si riusciva) a killare la
task dos e a riguadagnare il controllo del PC.

Se in 10 anni non sono ancora riusciti a risolvere 'sto problema....

Ciao,
luigi

-- Morgan Chane
Beffone
2004-05-08 11:12:47 UTC
Post by Luigi Rosa
Se in 10 anni non sono ancora riusciti a risolvere 'sto problema....
E' un sistema operativo che forse uscirà nel 2006. C'è gente che gira ancora
con Win 98 SE e gli funziona tutto benissimo.

Ciao.
Enterprise-E
2004-05-08 14:46:44 UTC
Post by K'Ehleyr
http://www.webisland.net/article502.html
R_O_T_F_L!!! e dire che ci giocavo col mio vecchio p200 con win98
Se per questo io ho un video in cui Bill Gates e un collaboratore
presentano l'allora nuovo Win98 e questo si impianta con tanto di
schermata blu durante il riconoscimento hardware, con Billy che si salva
in corner affermando: "Questo e' il motivo per cui non e' ancora in
vendita!"... Se non ricordo male il video deve essere stato registrato
dalla CNN...

Anche se la notizia non fosse vera, purtroppo con il monopolio che hanno
in mano possono fare tutte le figure di merda che vogliono, tanto non
cambia nulla.
Purtroppo.
Enterprise-E
K'Ehleyr
2004-05-08 15:50:48 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando "Enterprise-E" mi ha evocato
Post by Enterprise-E
Anche se la notizia non fosse vera, purtroppo con il monopolio che hanno
in mano possono fare tutte le figure di merda che vogliono, tanto non
cambia nulla.
per quanto mi riguarda devo rimanere legata a Windows per i SW che uso
per lavorare, pero' quando compro un pc nuovo (raro, di solito up-grado
il vecchio) chiedo sempre il SO piu' stabile e non quello nuovo, sai che
litigate per non vedere windows MErda sul pc?
Post by Enterprise-E
Purtroppo.
windows vive in un monopolio creato da Gates e dgli utilizzatori di
linux... parlano così strano che un utonto ha paura di avventurarsi con
quel SO ;DDD
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 22:15:21 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
Ma il PC dove lo hai preso?
Presumo non in un "supermercato" dove chiaramente non puoi
personalizzare ne i componenti ne il S.O.
Se quindi l'hai preso da un Assemblatore, non capisco perchè non voleva
metterti un altro S.O., dato che le versioni OEM di Win98 si trovavano
tranquillamente dai fornitori. Solo ora (sto guardando il sito di un
fornitore, "cdcpoint.it") noto che sta iniziando a scarseggiare e non
sono previsti nuovi arrivi... cosa che mi aspettavo dopo che M$ ha
terminato il supporto a Win98.

In compenso ci sono ancora diverse copie di WinME :-)))

A parte gli scherzi, se uno vuole proprio Win98 (ovviamente
in regola), può acquistare "WinXp Professional OEM", e richiedere
a M$ CD e Codice (ma basterebbe anche solo il Codice) per fare
un Downgrade.
Certo che è un costo un pò elevato per un Win98!
LOL :-)))
K'Ehleyr
2004-05-09 05:13:11 UTC
Passeggiavo tranquillamente in Arda quando ""R. Daneel Olivaw®"" mi ha
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma il PC dove lo hai preso?
un negozio wellcome, ormai siamo gia' al terzo senza contare altre cose,
preferisco spendere un po' di piu' da loro che in un iper che poi non
sai dove sbattere la testa
Post by R. Daneel Olivaw®
Se quindi l'hai preso da un Assemblatore, non capisco perchè non voleva
metterti un altro S.O., dato che le versioni OEM di Win98 si trovavano
tranquillamente dai fornitori.
il prezzo viene definito con quel SO se ne vuoi uno diverso il prezzo
cambia, almeno, qui e' così
Post by R. Daneel Olivaw®
In compenso ci sono ancora diverse copie di WinME :-)))
le userei per un rito voodoo, maledetto Gates
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-09 15:35:55 UTC
Post by K'Ehleyr
il prezzo viene definito con quel SO se ne vuoi uno diverso il prezzo
cambia, almeno, qui e' così
Il costo di costo (al rivenditore) di WinXP Home e uguale a quello di
Win98, comsi ome il costo di WinXP Prof è uguale a quello di Win2K Prof.
(almeno nei C&C CDCPOINT)
K'Ehleyr
2004-05-09 17:54:55 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Il costo di costo (al rivenditore) di WinXP Home e uguale a quello di
Win98, comsi ome il costo di WinXP Prof è uguale a quello di Win2K Prof.
(almeno nei C&C CDCPOINT)
lo so, ma quando il SO e' preinstallato dalla fonte (non dal negoziante)
per cambiare SO si paga e non poco (infatti di solito faccio io, tutti i
pc comprati da 5 anni a questa parte appena arrivati a casa sono stati
formattati)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-10 00:17:58 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Be si... non stavo pensado che Welcome vende PC preconfigurati...
K'Ehleyr
2004-05-10 06:34:40 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Be si... non stavo pensado che Welcome vende PC preconfigurati...
brutta cosa IMHO, ma basta essere meno che utOnto per liberarsi del SO
malefico :)
Bride
R. Daneel Olivaw®
2004-05-08 22:05:08 UTC
Post by Enterprise-E
Post by K'Ehleyr
[...]
Era proprio di quello che stavamo parlando con i post inviati intorno
alle 11 questa mattina :-))