[OT]Nuovo pc: processore e scheda madre.
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 15:22:18 UTC
Premessa: non acquistero' un pc nuovo se non a inizio 2006, ma sto
raccogliendo informazioni.
L'utilizzo preponderante del futuro pc sara' prevalentemente rivolto
alla grafica: moltissima 2D, ma intendo tenermi pronto anche per 3D
non spinto.
Quindo, vorrei sapere se tra di voi qualcuno sa consigliarmi se è
meglio scegliere un processore famiglia Intel o AMD.
A proposito, software coem Photoshop et similia, sannos fruttare la
seconda CPU nel caso di sistemi dual processor?
--
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: ***@yahoo.it (rimuovere GOD per contattarmi)
Cronache Caotiche (Blog in costruzione): http://www.sektoralpha.it/wp/
K'Ehleyr
2005-08-19 15:34:00 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Ornitorinco Stellare
Quindo, vorrei sapere se tra di voi qualcuno sa consigliarmi se è
meglio scegliere un processore famiglia Intel o AMD.
AMD ormai ha risolto il problema del calore, io uso sia pentium HT che
AMD per fare video e non noto differenze
Post by Ornitorinco Stellare
A proposito, software coem Photoshop et similia, sannos fruttare la
seconda CPU nel caso di sistemi dual processor?
non noto differenze ^2 sui diversi processori, solo che quella vacca di
photoscioppe si ciuccia tutta la ram, piu' gliene dai e piu' ne prende,
su 1Gb me ne prende circa 700, e non lavoro su files molto grandi, al
massimo dimensione televisiva a 72dpi
--
Riconosco che posso non sembrare buona, dato il mio carattere fiero,
franco e libero, che mi fa essere talvolta cruda e dura. Così qualcuno
Virginia Oldoini
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 16:11:02 UTC
Post by K'Ehleyr
[...]
Photoshop si prende sempre piu' ram del dovuto per pararsi il
didietro.
Tu considera che ho 256 MB, e lavoro con files tiff formato 17 per 26
cm in minimo 300 dpi:), e riesco comunque a lavorarci.
Pero' uso Photoshop 7 che e' meno esoso dei successivi CS.
K'Ehleyr
2005-08-19 19:35:31 UTC
[...]
io sono apssata a gimp, per fare quello che mi serve è più che ottimo
--
"It's mercy, compassion, and forgiveness I lack; not rationality"
The Bride
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 20:32:49 UTC
Post by K'Ehleyr
io sono apssata a gimp, per fare quello che mi serve è più che ottimo
PaintShoPro 8 (originale ovviamente) :-)
Con Gimp e Photoshop ho dei problemi di "menu", nel senso che non trovo
mai quello che mi serve... (che trovo invece su PaintShoPro :-) )
--
Ciao!
Capitano R. Daneel Olivaw® (leva oops. per rispondere)
Il Docfa in Pillole: http://www.ildocfainpillole.it
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 20:48:06 UTC
Mentre Sadako usciva dal pozzo, tu, "R. Daneel Olivaw®"
Post by R. Daneel Olivaw®
Con Gimp e Photoshop ho dei problemi di "menu", nel senso che non trovo
mai quello che mi serve... (che trovo invece su PaintShoPro :-) )
COn PS basta personalizzare l'area di lavoro:)
Io ho due configurazioni, una per la grafica e una per il fotoritocco.
K'Ehleyr
2005-08-20 05:45:30 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
PaintShoPro 8 (originale ovviamente) :-)
è la mia nemesi elettronica, non riesco a lavorarci
Post by R. Daneel Olivaw®
Con Gimp e Photoshop ho dei problemi di "menu", nel senso che non trovo
mai quello che mi serve... (che trovo invece su PaintShoPro :-) )
un po' di pratica e passa la paura :)
--
I wish to be cremated. One tenth of my ashes shall be given to my agent,
as written in our contract.
G. Marx
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 11:45:41 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
PaintShoPro 8 (originale ovviamente) :-)
è la mia nemesi elettronica, non riesco a lavorarci
Sarà che lo conosco dalla versione 2 quando non era ancora un programma
di graifca ma solo un convertitore di formati, però mi ci trovo bene :-)
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Con Gimp e Photoshop ho dei problemi di "menu", nel senso che non trovo
mai quello che mi serve... (che trovo invece su PaintShoPro :-) )
un po' di pratica e passa la paura :)
Machhè paura... è incazzatura perchè non riesco a fare in 10 minuti
quello che con PSP faccio in 2 o meno :-)
K'Ehleyr
2005-08-20 13:30:33 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Sarà che lo conosco dalla versione 2 quando non era ancora un programma
di graifca ma solo un convertitore di formati, però mi ci trovo bene :-)
appunto, uso fotoscioppe dalla versione 4
Post by R. Daneel Olivaw®
Machhè paura... è incazzatura perchè non riesco a fare in 10 minuti
quello che con PSP faccio in 2 o meno :-)
e continua a usare PSP no? ;)
--
I never married because I have three pets at home that answer the same
purpose as a husband. I have a dog that growls every morning, a parrot
Marie Corelli
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 15:42:03 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Machhè paura... è incazzatura perchè non riesco a fare in 10 minuti
quello che con PSP faccio in 2 o meno :-)
e continua a usare PSP no? ;)
Be ora che l'ho comprato ovvio che lo uso :-)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 20:32:50 UTC
[...]
Per la grafica iniziano ad essere pochini... anzi se usi Windows XP
servono giusto per avviarlo :-)
Quelli in più per i programmi :-)

Non dovresti averne meno di 512 meglio 1 Gb
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 20:50:27 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Lo so:)
Avevo preso una ram da mezzo giga per potenziarlo, ma e' arrivata
fallata, il rivenditore mi ha rotto le palle e mi son fatto ridare i
soldi:) Ora mi cambio direttamente il pc.
Comunque, non ci crederai, ma riesco a lavorare decentemente con file
multilayered tiff da 300 dpi senza grandi problemi:)
Ovviamente il ritmo di lavoro non e' veloce come se avessi un giga di
ram, ma piuttosto che niente...:)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 22:05:18 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Che problemi ti ha fatto?
Il rivenditore doveva *solo* rimandarla indietro dal suo fornitore e
dartene un'altra...

Certo che se poi pretendeva la sostituzione dei quella che mandava
indietro per darti la RAM, doveva dirti chiaramente che voleva perdere
un cliente... :-)
(Se invece tu hai segnalato il problema dopo qualche giorno le cose
potrebbero essere diverse...)
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 22:22:47 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Storia lunga, comuqnue erano in offerta, poi ho capito perche':)

Ma stendiamo un velo pietoso, oggi ho gia' i fumini con i corrieri
Executive per un pacco che sta girando per Bologna da 2 settimane:)))
Bisogna che la racconti:)
Attorno al 10 di agosto di agosto doveva arrivarmi un pacco con
materiali editoriali su cui lavorare.
In casa c'e' sempre qualcuno, per cui ho la sicurezza che il pacco
viene ritirato.
Passano i giorni... niente.
il 17, riaperti gli uffici, telefono al corriere, e la signorina mi
comunica di due tentate consegne l'8 e il 9 agosto, con deposito della
cartolina di ritiro. Piccolo problema: nessuno ha citofonato e nessuno
ha lasciato cartolina. Al che io penso subito male sull'efficenza di
tale autista:)
In ogni caso mi promettono la consegna per ieri.
Consegna non effettuata. Telefono poco fa, con tono molto felice e
soddisfatto, ovvero in battle mode, e l'operatore mi dice che
l'autista ha fatto un incidente col camion, e me lo consegneranno
domani, ovvero stamattina.
Indovina? Nonarriva nulla.
Ritelefono oggi pomeriggio, e la signorianmi dice che il corriere e'
passato alle 11.50.
Peccato che fossimo in casa io, mia madre e il mio cane, che quando
sente il campanello abbaia stile ululati alla luna:)
Il campanello funziona, testato:)
Quindi ho gentilmente chiesto alla signorina se poteva dirmi il
fornitore della droga di cui si serve l'autista, perche' mi sembrava
robba buona.
Mihanno promesso un passaggioper lunedi' mattina, mi sa che se non
passano si ride, perche' il giorno dopo andro' io a ritirare in sede,
e penso daro' spettacolo :D
Loc
2005-08-20 07:51:24 UTC
Inoltre lo stronzone che è sceso incazzato e in pantaloncino sa
benissimo che c'è una ditta DAPINNA nel suo palazzo, perchè a
causa di altri problemi, era stato avvisato personalmente un paio
di volte.
ma allora non è colpa del corriere ma del vicino
eppure dovresti saperlo: il giardino del vicino sta diventando
sempre più verde, e anche il vicino è verde: aiutalo! 8)
--
Loc
***@despammed.com
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 11:55:05 UTC
Post by Loc
ma allora non è colpa del corriere ma del vicino
No... la colpa è *anche* del corriere. Prima di cercare "Pinna" cerca
"DAPINNA" e lo trovi... solo se non lo trovi allora cerchi qualcosa si
simile.
K'Ehleyr
2005-08-20 13:31:21 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
No... la colpa è *anche* del corriere. Prima di cercare "Pinna" cerca
"DAPINNA" e lo trovi... solo se non lo trovi allora cerchi qualcosa si
simile.
magari pensa che tu fossi un ristorante Da Pinna, zuppe di squalo... e
ha suonato a Pinna perchè credeva fosse il padrone del ristorante ;D
--
“Chi dice di combattere la dittatura dall’interno è già complice.”
Salvador Allende
Loc
2005-08-20 13:42:14 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
ovviamente: chi altri potrebbe ordinare una scheda madre per
grattare il formaggio se non un ristorante? 8)
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-20 13:42:57 UTC
Post by Loc
ovviamente: chi altri potrebbe ordinare una scheda madre per
grattare il formaggio se non un ristorante? 8)
ma secondo te chi consegna sa esattamente cosa porta? io no.
--
Military intelligence is a contradiction in terms.
G. Marx
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 15:42:04 UTC
Post by K'Ehleyr
ma secondo te chi consegna sa esattamente cosa porta? io no.
Chi consegna non gli frega nulla di cosa porta (almeno che non abbia
intenzione di "far cadere qualcosa dal camion") e ha intenzione di
finire il prima possibile per tornarse a casa.
Come tutti :-)
K'Ehleyr
2005-08-20 16:34:18 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
Come tutti :-)
il problema è che i corrieri si fanno pagare perchè dovrebbero trattare
meglio i pacchi, allora lo spedisco via posta e faccio prima
--
Either this man is dead or my watch has stopped.
Groucho Marx
Loc
2005-08-20 17:26:06 UTC
Post by K'Ehleyr
il problema è che i corrieri si fanno pagare perchè dovrebbero
trattare meglio i pacchi, allora lo spedisco via posta e faccio
prima
fai... prima?! O_o
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-20 17:41:06 UTC
Post by Loc
Post by K'Ehleyr
il problema è che i corrieri si fanno pagare perchè dovrebbero
trattare meglio i pacchi, allora lo spedisco via posta e faccio
prima
fai... prima?! O_o
spendo meno e con pacco celere garantiscono la consegna in 3 giorni.
--
Never explain--your friends do not need it and your enemies will not
believe you anyway.
Elbert Hubbard
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 19:19:25 UTC
Post by K'Ehleyr
spendo meno e con pacco celere garantiscono la consegna in 3 giorni.
Si ma fai una fila di 3 ore!!! :-)

E cmq stiamo parlando di un fornitore che spedice pacchi in
continuazione in tutta italia e che probabilmente ha una convenzione
speciale con Bartolini e/o altro corrieri
K'Ehleyr
2005-08-21 04:36:04 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
Si ma fai una fila di 3 ore!!! :-)
non nel mio paesello :)
Post by R. Daneel Olivaw®
E cmq stiamo parlando di un fornitore che spedice pacchi in
continuazione in tutta italia e che probabilmente ha una convenzione
speciale con Bartolini e/o altro corrieri
tra tutti quelli con i quali ho avuto a chre fare UPS è il migliore,
altri caliamo un velo pietoso
--
"Existe una delgada linea entre lo bizarro y lo patetico, nosotros somos
esa linea"
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 11:39:52 UTC
Post by K'Ehleyr
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
Si ma fai una fila di 3 ore!!! :-)
non nel mio paesello :)
Mi trasferisco li allora :-))))))
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Purtroppo non è previsto UPS, ma un non precisato "altri corrieri, da
concordare" e sicuramente il costo potrebbe essere superiore ai
12,50+iva che pago.

Un amico/cliente spedizioniere mi ha detto che mi può fare uno sconto se
lo faccio tramite la sua catena (circa 10 + iva) e mi sa che per i
prossimi farò così :-)
K'Ehleyr
2005-08-21 13:56:37 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
Mi trasferisco li allora :-))))))
ha i suoi pro e contro: pro: tutto vicino, adsl, e tasse basse, contro:
l'ipermercato piu' vicino è a 13 km
Post by R. Daneel Olivaw®
Un amico/cliente spedizioniere mi ha detto che mi può fare uno sconto se
lo faccio tramite la sua catena (circa 10 + iva) e mi sa che per i
prossimi farò così :-)
alcuni corrieri fanno una specie di abbonamento, mi pare lo facesse tnt,
prova ad informati
--
Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 15:14:49 UTC
Post by K'Ehleyr
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
Mi trasferisco li allora :-))))))
l'ipermercato piu' vicino è a 13 km
EhEhEh
Se non devo prendere molta roba (o roba pesante es. acqua) ci vado a
piedi al supermercato più vicino. Non è un iper ma è cmq molto grande. E
cmq ci sono anche altri negozi nella stessa struttura (tanto per citarne
alcuni Oviesse, negozi di sport, ottico, scarpe, bar etc :-) )
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Non credo che nel mio caso ne valga la pena...almeno per il momento.
Mi capita un acquisto "fuori" una volta ogni 2 o 3 mesi (cioè tutte le
volte che acquisto/vendo un PC completo). Il resto degli acquisti lo
faccio dai fornitori di Sassari.
K'Ehleyr
2005-08-21 16:03:32 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
EhEhEh
Se non devo prendere molta roba (o roba pesante es. acqua) ci vado a
l'acqua la bevo dal rubinetto, è depurata :)
Post by R. Daneel Olivaw®
piedi al supermercato più vicino. Non è un iper ma è cmq molto grande. E
c'è una coop qua ma a piedi non è proponibile, pero' in paese ci sono
tutti i negozi che servono
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
come me, uso rarissimamente spedire cose, e se spedisco è un dvd che va
via con la prioritaria, per fortuna
--
Get all the fools on your side and you can be elected to anything.
Frank Dane
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 21:12:11 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
EhEhEh
Se non devo prendere molta roba (o roba pesante es. acqua) ci vado a
l'acqua la bevo dal rubinetto, è depurata :)
La nostra no :-(
Anche per il caffè usiamo l'acqua naturale in brick
K'Ehleyr
2005-08-22 06:14:16 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by R. Daneel Olivaw®
La nostra no :-(
capita anche da noi in provincia, utilizzo previa bollitura :/
Post by R. Daneel Olivaw®
Anche per il caffè usiamo l'acqua naturale in brick
azz... chissa' che salassi... e per la pasta?
Marie Corelli
R. Daneel Olivaw®
2005-08-22 09:22:05 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by R. Daneel Olivaw®
Anche per il caffè usiamo l'acqua naturale in brick
azz... chissa' che salassi... e per la pasta?
Usiamo l'acqua del rubinetto... ma quella bolle di più :-)
e cmq non è che non è potabile, solo che nel caffè non è buona :-)
K'Ehleyr
2005-08-22 11:42:40 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
e cmq non è che non è potabile, solo che nel caffè non è buona :-)
l'acqua in italia diventa potabile per legge...
--
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Inferno XXVI
BLADELA
2005-08-22 17:02:18 UTC
Post by K'Ehleyr
l'acqua in italia diventa potabile per legge...
incredibilmente qua a Ostiglia è Potabile :|

non la berrei neanche se fosse l'ultima acqua al mondo...sapete com'è, la
prendono dal Po :S

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
K'Ehleyr
2005-08-22 17:09:47 UTC
Post by BLADELA
non la berrei neanche se fosse l'ultima acqua al mondo...sapete com'è, la
prendono dal Po :S
perchè secondo a te a piacenza da dove la prendono?
--
I never forget a face, but in your case I'll be glad to make an
exception.
Groucho Marx
BLADELA
2005-08-22 17:41:19 UTC
Post by K'Ehleyr
perchè secondo a te a piacenza da dove la prendono?
in effetti ... :S

quando capiranno di mettere dei maledetti filtri a Milano non lo so

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
K'Ehleyr
2005-08-22 19:09:47 UTC
Post by BLADELA
Post by K'Ehleyr
perchè secondo a te a piacenza da dove la prendono?
in effetti ... :S
il lato positivo è che voi ad ostiglia vi pigliate anche la nostra
schifezza ;))
Post by BLADELA
quando capiranno di mettere dei maledetti filtri a Milano non lo so
quando decideranno di radere al suolo milano non lo so
--
You've got the brain of a four-year-old boy, and I'll bet he was glad to
get rid of it.
G. Marx
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-24 15:56:40 UTC
Post by K'Ehleyr
il lato positivo è che voi ad ostiglia vi pigliate anche la nostra
schifezza ;))
ROTFL

Ammazza che bastarda! :-))))))))))
Per rispondermi, togli il nome del poeta
Hytok
2005-08-22 19:35:16 UTC
Post by BLADELA
Post by K'Ehleyr
l'acqua in italia diventa potabile per legge...
incredibilmente qua a Ostiglia è Potabile :|
non la berrei neanche se fosse l'ultima acqua al mondo...sapete com'è, la
prendono dal Po :S
Ci ha messo le dita dentro Bossi, poi...
--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone: l'oracolo sampdoriano di Sunnydale
La Casa degli Elfi - http://lacasadeglielfi.altervista.org/
Enclave del Dominio - S.N.S. Despiser - http://ildominio.altervista.org/
BLADELA
2005-08-23 09:55:50 UTC
Post by Hytok
Ci ha messo le dita dentro Bossi, poi...
ARGH

chiariamo, io "amo" il PO, è il nostro fiume...ma da qui a berne
l'acqua(che secondo me brucia tanto è inquinata :S)

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 19:19:24 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Come tutti :-)
il problema è che i corrieri si fanno pagare perchè dovrebbero trattare
meglio i pacchi, allora lo spedisco via posta e faccio prima
In genere i fornitori non prevedono spedizione tramite posta.
K'Ehleyr
2005-08-21 04:37:10 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
In genere i fornitori non prevedono spedizione tramite posta.
lo so, per fortuna non ho grandi volumi di spedizioni e se spedisco la
maggior parte delle volte riesco a fare una prioritaria :)
--
Anyone who says he can see through women is missing a lot.
Groucho Marx
R. Daneel Olivaw®

BLADELA
2005-08-21 12:33:42 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ti sei alzata presto vedo... Ogame? ;-)
io di Ogame non mi pongo il problema...mi alzo alle 11:30 esattamente come
prima :D(anche perchè il mio fleetsave si conclude alle 13 circa)

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 13:32:39 UTC
Post by BLADELA
Post by R. Daneel Olivaw®
Ti sei alzata presto vedo... Ogame? ;-)
io di Ogame non mi pongo il problema...mi alzo alle 11:30 esattamente come
prima :D(anche perchè il mio fleetsave si conclude alle 13 circa)
Io pure... anche se ora sono in modalità vacanza per "riposarmi" e anche
perchè pensavo di andare al mare ieri ed oggi è invece piove e fa freddo
:-((((((((((((((
C'è talmente freddo che sono in maglietta a maniche lunghe (LOL è una la
maglietta MAI MESSA che avevo trovato secoli fa, nella confezione della
BB.B cioè la prima ADSL di Telecom che dava in prova per 3 mesi...)...
anche i pantaloncini sono stati prontamente sostituiti con una tuta :-(((

Ieri ho persino lavato la macchina... a metà perchè ha iniziato a
tuonare a piovere... davanti, dietro, sopra e a destra è più o meno
pulita... a sinistra c'è il segno della pioggia sporca di qualche giorna
fa... :-(
BLADELA
2005-08-21 13:44:03 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
qua ha piovuto tutta mattina...ora splende il sole... :\ BOH!
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
non ti preoccupare, se vedi la mia prendi paura

ho il paraurti davanti attaccato col fil di ferro (nascosto da un
resistentissimo nastro isolante NERO)
mitica la mia Tipo :D

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 13:52:35 UTC
Post by BLADELA
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
LOL :-)
Be la mia per fortuna non è a queli levelli (sgrat sgrat), nel senso che
non ho componenti penzolono... anche se ha il confano leggermente
sollevato a causa di una piccola botta e tutti al semafero mi fanno
cenni strani indicando il cofano, perchè sembra aperto. :-))
BLADELA
2005-08-21 15:36:13 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
beh, ha solo quel problema, per il resto è un gioiello :D

trovala una macchina a benzina col carburatore e 250000km sul groppone che
non mangia un grammo di olio :P

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-24 15:56:44 UTC
Post by BLADELA
mitica la mia Tipo :D
Internamente poi è abbastanza spaziosa :)
Per rispondermi, togli il nome del poeta
K'Ehleyr
2005-08-21 13:57:14 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ti sei alzata presto vedo... Ogame? ;-)
per me è normale svegliarmi alle 6,30, visto che mi addormento prima
delle 10 :)
--
Now there's a man with an open mind - you can feel the breeze from here!
G. Marx
Ornitorinco Stellare
2005-08-21 14:04:36 UTC
Post by K'Ehleyr
per me è normale svegliarmi alle 6,30, visto che mi addormento prima
delle 10 :)
Io di solito vado a letto alle 2.30 per alzarmi alle 10 ^_^
K'Ehleyr
2005-08-21 14:12:15 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Ornitorinco Stellare
Io di solito vado a letto alle 2.30 per alzarmi alle 10 ^_^
riesco a reggere fino alle 23 solo se c'è csi o altri tf interessanti,
stargate mi da' l'abbiocco per non parlare di lost
--
We took pictures of the native girls, but they weren't developed. . .
But we're going back next year.
G. Marx
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 15:14:48 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ti sei alzata presto vedo... Ogame? ;-)
per me è normale svegliarmi alle 6,30, visto che mi addormento prima
delle 10 :)
Ahh ecco :-)
Io ormai prima delle 2 di notte non prendo sonno :-)
Ornitorinco Stellare
2005-08-21 15:36:18 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Io ormai prima delle 2 di notte non prendo sonno :-)
Io poi sono maggiormente creativo la notte:)
giusto questa notte ho ripescato un mio quadro incompiuto e lo sto
rielaborando totalmente:) Dopo ore passate a tradurr eil Topolino
Porno ci voleva:)
K'Ehleyr
2005-08-21 16:04:42 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Ornitorinco Stellare
Io poi sono maggiormente creativo la notte:)
i miei migliori flash creativi mi vengono la mattina nel dormiveglia
invece, la notte sono una capra
--
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la
differenza.
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-24 15:56:37 UTC
Post by Ornitorinco Stellare
Io poi sono maggiormente creativo la notte:)
Guarda che per fantasticare mentre ti fai le pippe va bene qualsiasi orario!
:DDDDDDD
Per rispondermi, togli il nome del poeta
K'Ehleyr
2005-08-21 16:04:04 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Io ormai prima delle 2 di notte non prendo sonno :-)
sono una dormigliona al contrario :)
--
Either this man is dead or my watch has stopped.
Groucho Marx
BLADELA
2005-08-19 16:31:42 UTC
[...]
forse non sono aggiornatissimo, ma credo sia meglio AMD, ti da di più a
parità di prezzo!

tanto se fai grafica quello che conta è : TANTA RAM...NON È VERO CHE
BASTA, DI PIÙ! :P

magari anche una schedina con i contro...aiuta

[sfida mode ON] NEL CASO TU NON LO ABBIA GIA FATTO :
se sei un vero uomo sul pc vecchio metti linux e lo provi, magari ti
soddisfa anche nella grafica
[sfida mode OFF]

scusa, ci dovevo provare, sto cercando di convertire il mondo, in
parallelo alla campagna Pro Firefox

ciao
BLADELA
__
"Ma Mastella cosa c'entra col centrosinistra???"
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 16:52:22 UTC
Mentre Sadako usciva dal pozzo, tu, BLADELA
Post by BLADELA
[...]
Penso di puntare una una nVidia Dual Head, poi vedro' che offre il
mercato. Mi sono reso conto che lavorare con 2 monitor e' oramai
necessario.
Post by BLADELA
se sei un vero uomo sul pc vecchio metti linux e lo provi, magari ti
soddisfa anche nella grafica
[sfida mode OFF]
Guarda che con Linux ci smanettavo gia' nel 97-98 con la Slackware:D
Ho smesso di usarlo ora, in quanto ci sono software che mi girano solo
su XP (Photoshop, Poser e altre cosine), e ho un solo pc attivo.
L'altro, l'AMD K6II, riposa qui dietro in attesa che cambi mobilio per
dargli degna collocazione, attivandolo in modo permanente. Pensavo a
utilizzarlo come firewall di una rete domestica, tra le altre cose.
Il PC che sto usando ora, verra' destinato a mio fratello, che lo
usera' per gioco, grafica low level, internet e altro. Cosi' non
dovra' piu' venire a chiedere a me l'uso del pc:)

Inizialmente volevo comprare un Mac, solo che finche' non e' concluso
il processo di migrazione alla piattaforma Intel non me la sento di
acquistarlo.
Post by BLADELA
scusa, ci dovevo provare, sto cercando di convertire il mondo, in
parallelo alla campagna Pro Firefox
In certi ambiti lavorativi, come la grafica 2D professionale Linux e'
inutilizzabile. Purtroppo GIMP non ha una gestione CMYK, almenera
cosi' l'ultiam volta che ho verificato.
BLADELA
2005-08-19 17:48:21 UTC
Post by Ornitorinco Stellare
In certi ambiti lavorativi, come la grafica 2D professionale Linux e'
inutilizzabile. Purtroppo GIMP non ha una gestione CMYK, almenera cosi'
l'ultiam volta che ho verificato.
ERRORE

http://freshmeat.net/projects/cmykgimp/

è ancora un alpha, ma lascia ben sperare, provalo

magari non raggiungerà la tue richieste, ma è un inizio :D

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 18:02:29 UTC
Post by BLADELA
ERRORE
http://freshmeat.net/projects/cmykgimp/
è ancora un alpha, ma lascia ben sperare, provalo
magari non raggiungerà la tue richieste, ma è un inizio :D
Th CMYK GIMP plugin allows RGB -> CMYK separation within the GIMP,
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

No buono.
Io lavoro com CMYK nativi e con gestione dei profili colore
(solitamente US Coated e Euroscale coated), con necessita' di switch
da un profilo all'altro senza fusione dei canali.
BLADELA
2005-08-19 18:09:52 UTC
[...]
CMQ pare che verrà inserito nella prossima versione(PARE)

spero lo facciano, sarebbe un vero salto di qualità!

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 18:53:10 UTC
Post by BLADELA
CMQ pare che verrà inserito nella prossima versione(PARE)
spero lo facciano, sarebbe un vero salto di qualità!
Quello si', e' una carenza molto grave a cui si deve rimediare.
Il problema e' la marea di brevetti che vanno considerati da evitare
nello stendere codice open source :(
o***@hotmail.com
e il nano con la politica?
BLADELA
2005-08-20 12:49:11 UTC
Post by o***@hotmail.com
e il nano con la politica?
quesito interessante :D

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
Hytok
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 17:11:25 UTC
Post by Hytok
Post by Ornitorinco Stellare
Quindo, vorrei sapere se tra di voi qualcuno sa consigliarmi se è
meglio scegliere un processore famiglia Intel o AMD.
Non Mac?
Era l'idea iniziale, ma in questo momento Apple sta migrando da
piattaforma PowerPc a piattaforma Intel. Se comprassi un Mac adesso
non vorrei rischiare di ritrovarmi con una macchina che invecchia
molto piu' del previsto.
E un computer piu' performante mi fa comodo averlo il prima possibile.
Hytok
2005-08-19 17:29:10 UTC
Post by Hytok
[...]
Hai parlato di 2006... per allora la migrazione sarà completata, credo.
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 18:02:26 UTC
Post by Hytok
[...]
L'ultima volta che ho letto Mac-notizie, siparlava di secondo semestre
2006.
No buono.
Beffone
2005-08-19 18:51:08 UTC
[...]
Qualsiasi sistema attuale, considerato di media potenza è in grado di
far girare Photoshop e company.

Orientativamente:

CPU P4 3 Ghz Prescot su socket 775 o Amd 3000+ su socket 939 (A64)

Mainboard PCi Express Asus per Intel DFI per AMD

2 x 512 Mb di ram PC 3200 in dual channel per la marca conviene
guardarsi la lista delle compatibilità sul sito della scheda madre che
scegli.

Audio va benissimo quello integrato diversamente se hai l'orecchio fine
Audigy 2 o Audigy 2 ZS

Scheda VIDEO O nVIDIA 6600 GT o X800 GTX con 256 Mb di memoria.
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 19:40:54 UTC
Post by Beffone
Qualsiasi sistema attuale, considerato di media potenza è in grado di
far girare Photoshop e company.
Considera che probabilmente lavorero' anche con il Poser della Curious
Labs (3D)
Post by Beffone
CPU P4 3 Ghz Prescot su socket 775 o Amd 3000+ su socket 939 (A64)
Mainboard PCi Express Asus per Intel DFI per AMD
Infatti pensavo gia' alle Asus
Post by Beffone
2 x 512 Mb di ram PC 3200 in dual channel per la marca conviene
guardarsi la lista delle compatibilità sul sito della scheda madre che
scegli.
Guardero' per le Kingston, mi ci son sempre trovato bene.
Post by Beffone
Audio va benissimo quello integrato diversamente se hai l'orecchio fine
Audigy 2 o Audigy 2 ZS
Penso di dargli un piccolo impiantino 5.1
Post by Beffone
Scheda VIDEO O nVIDIA 6600 GT o X800 GTX con 256 Mb di memoria.
Se sono dual monitor vanno benissimo:)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 20:43:06 UTC
Post by Beffone
CPU P4 3 Ghz Prescot su socket 775 o Amd 3000+ su socket 939 (A64)
Mainboard PCi Express Asus per Intel DFI per AMD
Inoltre nel 2006 forse WinXP 64Bit sarà già una realtà affermata...

Cmq si parla già di CPU "doppio processore" in unico package, cioè
l'aspetto è quello classico di una singola CPU solo che all'interno ci
sono 2 CPU integrate. Questa pare la soluzione del futuro (probilmente
per la produzione normale si parlerà di date future al 2006) per ovviare
al problema della riduzione "quasi molecolare" dei processi produttivi
dei processori...
Post by Ornitorinco Stellare
Infatti pensavo gia' alle Asus
OK... ora arriva Loc per dissuaderti :-))))))
Post by Beffone
[...]
Scelta buona è giusta :-)
Specie se hai fatto sei al superenalotto :-)))
Post by Beffone
Audio va benissimo quello integrato diversamente se hai l'orecchio fine
Audigy 2 o Audigy 2 ZS
Penso di dargli un piccolo impiantino 5.1
La maggior parte delle nuove schede madri (forse tutte) hanno l'audio
5.1 integrato. Non ho mai avuto modo però di verificarlo
Loc
2005-08-19 20:58:42 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Ornitorinco Stellare
Infatti pensavo gia' alle Asus
OK... ora arriva Loc per dissuaderti :-))))))
LOL
non ho detto nulla perchè tet non m'ha mai dato l'idea di uno costretto a tirare la cinghia :)
Post by Beffone
[...]
parliamo un po' delle corsair? >:P
--
Loc
***@despammed.com
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 21:14:40 UTC
Post by Loc
LOL
non ho detto nulla perchè tet non m'ha mai dato l'idea di uno costretto a tirare la cinghia :)
Piu' che altro e' che l'ultima scheda madre che ho comprato io e'
stato nel 2000, per cui non sono informato:)
Allora, dimmi tu una scheda madre buona che non costi un rene :)
Loc
2005-08-20 06:52:32 UTC
Post by Ornitorinco Stellare
Piu' che altro e' che l'ultima scheda madre che ho comprato io e'
stato nel 2000, per cui non sono informato:)
Allora, dimmi tu una scheda madre buona che non costi un rene :)
premessa: non faccio più quel lavoro e da qndo ho preso per me il
barton che ho sotto, uno dei primi, non mi sono più molto
interessato

detto questo
ho sentito parlare un gran bene degli A64 su desktop e dei centrino
su mobile, tu vuoi un desktop giusto?

la marca della scheda è un problema che non esiste: con amd _devi_
prendere un chip nvidia, e le mobo con chipset nvidia sono più o
meno tutte uguali, l'unica cosa che cambia è quanto sia
personalizzabile il bios (alle volte bastano un paio di settaggi
scemi per guadagnare parecchio in prestazioni senza compromettere la
stabilità)
una volta le abit erano un must da qsto pdv, e tutt'ora se ne parla bene
io ho una epox, che all'epoca avevano + o - lo stesso prezzo
le asus in genere sono buone, ma in genere costano sensibilmente di
più, e giustificano 'sta cosa col nome che si sono fatte e mettendo
in bundle stron#@ (tieni conto che 'sto nome se lo sono fatto perchè
una volta erano la versione economica delle abit! 8)

tirando le somme, per un desktop /generico/ io piglierei un amd con
nforce (mi sa che sono arrivati alla versione 4): indicativamente
quelli che costano meno bastano e avanzano
_MA_
tu hai esigenze specifiche: non mi meraviglierei se fotoscchioppete
avesse ottimizzazioni particolari per sistemi intel, in qsto caso il
discorso cambia radicalmente ovvio :)

per la sk video a sentire le tue esigenze io sarei ancora orientato
sulla buona vecchia matrox, che costa un botto di soldi ma è ancora
una regina
altrimenti buttati su nvidia che ha un buon dual head e fino a poco
tempo fa si moddavano facilmente a quadro (e per favore, pigliane UNA! >_<)
niente da dire sulle ATI, ottime per carità, ma IMO le ultime X non
sono state all'altezza di nvidia (tieni comunque conto che il
mercato schede video è molto vivace qndi è capace che fino a gennaio
sarà cambiato tutto di nuovo 8)
ovviamente vale lo stesso discorso di prima: informati se PS ha
ottimizzazioni\driver particolari per alcune schede (che in fatto di
driver\feature strane ATI è una regina! 8)

non credo di doverti ricordare che groups.google è tuo amico e ci
sono fior fiore di niusgruppi in proposito ;)
--
Loc
***@despammed.com
Enterprise-E
2005-08-20 09:07:31 UTC
Post by Loc
[...]
Se posso dire la mia, questo punto sottolineato da Loc e' molto, ma
molto importante: all'universita' non riuscivamo a capire come mai un P4
2.6 GHz desse la paga ad un AMD64 3200+ nel calcolo degli elementi
finiti non tanto per il modello globale, quanto per il sottomodello
(entrambe le macchine hanno lo stesso Abaqus/CAE, a 32 e 64 bit e lo
stesso quantitativo di Ram, nonche' la stessa distribuzione Linux,
Mandriva, a 32 bit per il P4, a 64 bit per l'AMD). Il sottomodello e'
una fetta del modello globale realizzata in maniera migliore e piu'
spinta per verificare al meglio sforzi e deformazioni in una zona
localizzata: quello che non riuscivamo a capire era perche' mentre
nell'analisi globale la l'AMD aveva un leggero vantaggio sul P4,
nell'analisi del sottomodello il P4 aveva un *mostruoso* vantaggio, roba
da tempi pari a poco meno della meta' dell'AMD. Siamo andati nel sito
dell'Abaqus ed abbiamo scoperto che e' compilato con compilatori Intel,
quindi probabilmente sta nelle ottimizzazioni la ragione per cui il
software e' lento sull'AMD.

Io a casa ho un Packard Bell AMD64 e un portatile AMD 2000+ e funzionano
molto bene con le applicazioni di calcolo scientifico che uso. E' molto
probabile, pero', che puntando su Intel si vada molto piu' sul sicuro...
--
Enterprise-E
kirona75 [at] gmail.com
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 22:15:26 UTC
Post by Loc
Post by R. Daneel Olivaw®
Scelta buona è giusta :-)
Specie se hai fatto sei al superenalotto :-)))
parliamo un po' delle corsair? >:P
In questo momento non riesco a fare confronti...
Sto guardano il sito del mio fornitore e vedo che non ci
sono RAM simili tra Corsair e Kingston... o sono DDRII o
SODIMM o ECC... insomma non trovo prodotti simili fra le
due marche (o forse mi sfugge ^__^;;;)
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 21:06:19 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Non penso di metterci tanto tempo a comprare il pc:)
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Ornitorinco Stellare
Infatti pensavo gia' alle Asus
OK... ora arriva Loc per dissuaderti :-))))))
Gli si e' fusa una Asus?:)
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Ornitorinco Stellare
Guardero' per le Kingston, mi ci son sempre trovato bene.
Scelta buona è giusta :-)
Specie se hai fatto sei al superenalotto :-)))
Evvabbe', comprero' delle memoria una volta ogni 5 anni:)
Marche di qualita' meno costose?:)
Post by Beffone
[...]
Ma l'audio integrato, quando pesa sulle prestazioni?
Il pc che ho ora ha l'audiointegrato e mi ci son sempre trovato bene,
ma non vorrei sorpresine:)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-19 22:15:27 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Ornitorinco Stellare
Infatti pensavo gia' alle Asus
OK... ora arriva Loc per dissuaderti :-))))))
Gli si e' fusa una Asus?:)
No era fornita con un driver non fatto bene ;-)
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Corsair... ^_________________^
(forse sono più care)

IMHO Kingston vanno bene...
Cmq ci sono anche Samsung e S3+

Fra quelle "economiche" ci sono le AData, VData, Elixir, per le quali
occorre verificare la compatibilità (anzi meglio verificarla con tutte)
Post by Beffone
[...]
Non dovrebbe pesare nulla. Non dovrebbe essere emulato nulla dal
processore... viene integrato il chip audio nella Mobo e basta.
Però in effetti non so se in alcuni casi può appesantire il PC.
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-19 21:35:42 UTC
Post by Beffone
Mainboard PCi Express Asus per Intel DFI per AMD
Infatti pensavo gia' alle Asus
Quale parte di "Asus cacca" non ti è chiara?

L'unico motivo per comprarle è che si trovano ovunque, ma la qualità
è quella di un prodotto per le masse.
Per rispondermi, togli il nome del poeta
Ornitorinco Stellare
2005-08-19 22:22:48 UTC
Mentre Sadako usciva dal pozzo, tu, "Zefram Cochrane (reloaded)"
Post by Zefram Cochrane (reloaded)
[...]
E pensare che pensavo fossero marca di qualita' :))

Allora mi dite una marca buona su cui posso puntare? :)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 11:04:12 UTC
Asrock?
sottomarca Asus
Ne ho montate un paio... non danno problemi, ma credo che non
abbiano nemmeno prestazioni di rilievo... come le ecs.
GigaByte?
discrete niente di che
Montate un paio, anche queste senza problemi...
FoxConn?
non conosciutissime in Italia, ma fanno delle buone schede economiche
Mai montate...
Sono da provare senza sorprese? :-)
Asus ;-))))
Appunto per Intel rullano, per AMD c'è di meglio come MSI e DFI
Come già detto non ho avuto problemi con Asus e AMD :-)
Ma non sono mai andato a fare OC, quindi in quel caso non so come si
comportano.

MSI non ricordo di averne mai installato...
DFI ora mi sfugge o forse non la conosco :-)
Be ci sarebbero anche le Abit un pò più costose.
Ultimamente fa delle brutte schede sia per Intel che per AMD.
Crolla un mito...
Finalmente uno dei miei fornitori mi mette a listino anche le Abit
ma ora sono "brutte" :-((

Hai tralasciato le ECS :-PP

Insomma che Scheda Madre "gli mettiamo" a Tets? :-))
Beffone
2005-08-20 11:58:30 UTC
Boh bisogna vedere il budget...
Ornitorinco Stellare
2005-08-20 12:21:41 UTC
Post by Beffone
Post by R. Daneel Olivaw®
Insomma che Scheda Madre "gli mettiamo" a Tets? :-))
Boh bisogna vedere il budget...
Beh, quello me lo devo ancora guadagnare;)
Per il momento facciamo un 2000-2500 euro max.
Beffone
Ti ci esce una workstation..... con monitor o monitor a parte?
Ornitorinco Stellare
2005-08-20 13:45:58 UTC
Post by Beffone
Post by Ornitorinco Stellare
Per il momento facciamo un 2000-2500 euro max.
Ti ci esce una workstation..... con monitor o monitor a parte?
con monitor incluso.
Il budget tieni conto che e' indicativo, era quanto volevo spendere
per prendere il PowerBook, prima che Apple annunciasse la migrazione
alla piattaforma Intel:)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 19:19:24 UTC
Post by Beffone
[...]
Ti ci esce cmq un bell computerone :-)
e forse pure una stampante ;-)
Ornitorinco Stellare
2005-08-20 19:32:59 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
E mi servira parecchiotto:)
Post by R. Daneel Olivaw®
e forse pure una stampante ;-)
Per quella ho gia' una hp 7760 vinta a un concorso di fumetti da mio
fratello :)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-20 20:51:41 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
e forse pure una stampante ;-)
Per quella ho gia' una hp 7760 vinta a un concorso di fumetti da mio
fratello :)
Se stampi molto, magari può essere meglio una stampante laser a colori
Orami i prezzi sono crollati.
Ornitorinco Stellare
2005-08-20 21:34:26 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Se stampi molto, magari può essere meglio una stampante laser a colori
Orami i prezzi sono crollati.
A colori stampo davvero poco.
Stampo molto in b/n, ma con i kit di refill ho da tempo abbattuto i
costi:)

Btw, in casa non saprei dove metterla la laser:) Tra l'altro devo
cambiare scrivania prima del pc nuovo, perche' questa non 'gna fa'
piu':) L'ho da quando avevo 13 anni :D
(tanto per capirci io sono inun angolo della camera dove la scrivania,
con libreria sovrastante e' contro il muro in angolo, sopra c'e'
tastiera e scanner, a lato sx ho un cassettone della nonna lungo
lungo con sopra minitower, monitor 17'' e stampante:), insomma una
postazione da terremotato:)
R. Daneel Olivaw®
Ornitorinco Stellare
2005-08-20 23:54:49 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Casa mia non ha un parete libera:)
Siamo pieni di quadri, bambole, pupazzi, peluches, stauine,
soprammobili, enciclopedie, libri, libretti, libroni, cd, vhs, dvd etc
etc :)
E' un bazar:)
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 11:39:51 UTC
Post by Ornitorinco Stellare
Casa mia non ha un parete libera:)
IDEM :-)
Ti assicuro sono rinato quando ho aperto l'attività anche se non ho
"trasferito mobili o computer (perchè ho preso tutto nuovo)", ma per
quel poco di spazio che avevo per lavorare :-)
[...]
Be non sono a quei livelli... però... :-)
K'Ehleyr
2005-08-21 14:00:51 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ti assicuro sono rinato quando ho aperto l'attività anche se non ho
"trasferito mobili o computer (perchè ho preso tutto nuovo)", ma per
quel poco di spazio che avevo per lavorare :-)
dovresti vedere il mio nuovo studio... 50mq di goduria spaziosa...
--
La cucaracha, la cucaracha, Ya no puede caminar; Porque le falta, porque
no tiene Marijuana que fumar.
R. Daneel Olivaw®
2005-08-21 15:25:02 UTC
Post by K'Ehleyr
dovresti vedere il mio nuovo studio... 50mq di goduria spaziosa...
Io sto in circa 14 mq ^__^;;;
E' solo una stanza di un appartamento diviso in 2 uffici :-)

E' cmq sufficiente per le mie attuali esigenze

Una scrivania medio/grande con il PC+monitor, vinino il mobiletto porta
stampante, 2 armadi e una scrivania medio/piccola per assemblare e fare
assistenza, attrezzata con Monitor+Tastier+Mouse+UPS+cessetti vari con
viti e vitine :-)

E poi pago poco di affitto 150€
K'Ehleyr
2005-08-21 16:01:45 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Io sto in circa 14 mq ^__^;;;
E' solo una stanza di un appartamento diviso in 2 uffici :-)
anche noi siamo in un appartamento, è la mandsarda di casa mia per la
precisione, 80 mq, di cui 30 divisi in ufficio e magazzino, il resto per
5 pc, macchinari vari, 3 televisioni, angolo caffè con due divani e due
poltrone e sto pensando seriamente ad un impianto di home cinema :)
Post by R. Daneel Olivaw®
E' cmq sufficiente per le mie attuali esigenze
anche il nostro, ero stufa nella vecchia stanza non potevamo starci in 3
Post by R. Daneel Olivaw®
E poi pago poco di affitto 150€
io sono proprietaria, ho pagato solo 18mila euro per il tetto per non
parlare del resto :(
G. Marx
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-22 08:21:49 UTC
Asus ;-))))
Be ci sarebbero anche le Abit un pò più costose.
Qualsiasi cosa funziona meglio di Asus.
Per rispondermi, togli il nome del poeta
R. Daneel Olivaw®
2005-08-22 12:12:44 UTC
Post by Zefram Cochrane (reloaded)
Asus ;-))))
Be ci sarebbero anche le Abit un pò più costose.
Qualsiasi cosa funziona meglio di Asus.
Ecs? Bahhh
Biostar?? Baaahh doppio e anche triplo!!!
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-23 12:20:50 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by Zefram Cochrane (reloaded)
Qualsiasi cosa funziona meglio di Asus.
Ecs? Bahhh
Biostar?? Baaahh doppio e anche triplo!!!
Quando butti al cesso un cluster di 6 macchine biprocessore e dischi SCSI
perchè Asus ha prodotto una scheda biprocessore che però va con un solo
processore, ma sai quanti baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
fai?

Tacendo del mio attuale computer, purtroppo con una scheda Asus...indovina
quale è l'unica cosa di cui non sono soddisfatto?
Per rispondermi, togli il nome del poeta
R. Daneel Olivaw®
2005-08-23 12:48:28 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
[...]
Non ho esperienza su schede Bi-Processore... però trovo strano che una
scheda Bi-Processore funzioni solo con uno. Sarà un problema di quella
scheda in particolare non di tutta la serie ne tantomeno di tutta la
marca. IMHO ovviamente :-)
Post by Zefram Cochrane (reloaded)
Tacendo del mio attuale computer, purtroppo con una scheda Asus...indovina
quale è l'unica cosa di cui non sono soddisfatto?
Che modello è?

In ogni caso, come ho detto più volte, è una questione di "religione" :-)