[TV] Sondaggio Jimmy
Akira Norimaki
2005-07-31 17:46:33 UTC
<Quale di queste quattro serie trasmesse in passato ti piacerebbe rivedere
su Jimmy?>
http://tinyurl.com/dvodh

E cosa c'entra con ST direte voi? ...una delle serie e' DS9 ;)

Votate. :)
--
Qapla', MaD.
*...la Curvatura e' un qualcosa per gente che vuole andare veloce in linea
"Drive" Star Trek Voyager.
Sat'Rain
2005-07-31 18:12:03 UTC
Post by Akira Norimaki
[...]
fatto! grazie :)

ciao :)
--
Sat'Rain [ sat (punto) rain (at) email (dot) it ]
[ ++ http://satrain.altervista.org/ ++ ]
R. Daneel Olivaw®
2005-07-31 18:31:00 UTC
Post by Akira Norimaki
<Quale di queste quattro serie trasmesse in passato ti piacerebbe rivedere
su Jimmy?>
http://tinyurl.com/dvodh
E cosa c'entra con ST direte voi? ...una delle serie e' DS9 ;)
Fatto :-)

Ma chi vorrebbe rivedere Seinfeld dopo che l'hanno trasmesso e
ritrasmesso decine di volte su Jimmy?
--
Ciao!
Capitano R. Daneel Olivaw® (leva oops. per rispondere)
Il Docfa in Pillole: http://www.ildocfainpillole.it
Akira Norimaki
2005-07-31 21:41:59 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Ma chi vorrebbe rivedere Seinfeld dopo che l'hanno trasmesso e
ritrasmesso decine di volte su Jimmy?
Ah boh, mi piacerebbe davvero sapere che tipo di pubblico ha Jimmy. Certo
che Jimmy e' un'ottimo canale ...ma certe sue scelte le trovo ugualmente
opinabili, e' il meglio in Italia ma solo per assenza di cocorrenza.

Non so se avete visto che figata lo scheduling dei programmi sul sito con le
puntate marcate stagione.numeropuntata. Se solo mi facesso un'altro giorno
alla settimana con in prima serata la Sci-fi. La verita' e' che serve un
canale dedicato solo a quella... CAZZO.
Dathon
2005-07-31 21:50:38 UTC
Se solo mi facesso un'altro giorno alla settimana con in prima
serata la Sci-fi. La verita' e' che serve un canale dedicato solo
a quella... CAZZO.
Oddio, "serve" è una parola grossa. Diciamo che sarebbe una cosa
carina.
Akira Norimaki
2005-07-31 22:38:10 UTC
Post by Dathon
Oddio, "serve" è una parola grossa. Diciamo che sarebbe una cosa
carina.
IMHO serve, perche' da noi la Fantscienza e' bistrattata come poche altre
cose ...trattati peggio ci sono solo gli Anime. Mi pare emblematico il fatto
che quando LA7 ha messo in prima serata ENT hanno gridato tutti al mircolo.
;)
Dathon
2005-07-31 23:27:40 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Dathon
[...]
Io ho gridato ai GRANDISSIMI STRONZI, come sempre quando si tratta
di La7.
Akira Norimaki
Hytok
2005-08-01 00:36:34 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Dathon
Io ho gridato ai GRANDISSIMI STRONZI, come sempre quando si tratta
di La7.
Ma perche' mai?
Sei su ifst da poco, vero? :-))))))))))
--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone: l'oracolo sampdoriano di Sunnydale
La Casa degli Elfi - http://lacasadeglielfi.altervista.org/
Enclave del Dominio - S.N.S. Despiser - http://ildominio.altervista.org/
Akira Norimaki
2005-08-01 10:28:44 UTC
Post by Hytok
Sei su ifst da poco, vero?
Si, pochissimo. Mi dante ameno un lasso temporare che cerco su google.
Hytok
2005-08-01 10:35:51 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
Sei su ifst da poco, vero?
Si, pochissimo. Mi dante ameno un lasso temporare che cerco su google.
Ultimi due anni, metti autore Dathon, chiave "grandissimi stronzi", e
divertiti. :-)))
Akira Norimaki
2005-08-01 11:07:52 UTC
Post by Hytok
Ultimi due anni, metti autore Dathon, chiave "grandissimi stronzi", e
divertiti.
Ho letto un po' e' credo di aver afferrato il concetto :P

Rimane pero' il fatto che mandare ENT in prima serata e' stata una mossa
coraggiosa, anche alla luce del precedente comportamento da cazzoni.
Hytok
2005-08-01 11:18:10 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
[...]
Forse non hai letto tutto: è anche una questione di frequenze, in alcune
zone La7 trasmette male o zero.
Akira Norimaki
2005-08-01 11:35:11 UTC
Post by Hytok
Forse non hai letto tutto: è anche una questione di frequenze, in
alcune zone La7 trasmette male o zero.
In effetti avevo letto solo il 3d che parlava del problema dello scheduling
idle e della criptazione su SAT, che pero' un qualche modo si ricolleca al
problema delle frequenze.
R. Daneel Olivaw®
2005-08-01 13:16:34 UTC
Post by Hytok
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
[...]
In altre si vede benissimo, eccetto[1] che la domenica tra le 20:45 e le
22:45 ... qualche volta anche fino alle 23:00 e oltre.

__
[1] Tipica situazione:
- Il segnala arriva ma si interrompre frequentemente
- Il segnala non arriva proprio.
- Il segnala arriva, fa un salto in indietro e subito dopo due
salti in avanti (o era il contrario... non ricordo) per poi
riprendere con un ciclo infinito.
Dathon
2005-08-01 11:19:47 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
[...]
No, è un segno di continuità. La7 punta su prodotti di nicchia
perché non vuol dare fastidio a Rai e Mediaset. Altro che coraggio.
Akira Norimaki
2005-08-01 11:39:26 UTC
Post by Dathon
No, è un segno di continuità. La7 punta su prodotti di nicchia
perché non vuol dare fastidio a Rai e Mediaset. Altro che coraggio.
Beh, pero' queste nicchie pare che ci stiano in qualche modo guadagnando. Io
spero che continuino a fare cosi'. Anche perche' l'unica cosa che mi fa
guardare le TV generaliste e' ENT perche' era in aticipo rispetto a Jimmy.
Tolto quello per me possono anche scomparire. :)
Akira Norimaki
2005-08-01 10:48:22 UTC
Post by Hytok
Sei su ifst da poco, vero?
E se vuoi sapere il motivo basta che leggi le risposte di Loc.

Senza offesa Loc, niente di personale ...sono solo affari. ;)
Hytok
2005-08-01 10:58:01 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
Sei su ifst da poco, vero?
E se vuoi sapere il motivo basta che leggi le risposte di Loc.
E perchè? Io non sono d'accordo con ZefC o Loc che hanno scelto il telefilm
non trek nel sondaggio, ma ognuno ha i gusti che gli pare, no?
Akira Norimaki
2005-08-01 11:16:31 UTC
Post by Hytok
E perchè? Io non sono d'accordo con ZefC o Loc che hanno scelto il
telefilm non trek nel sondaggio, ma ognuno ha i gusti che gli pare,
no?
Certamente, per carita', ma su un NG di appasionati di ST mi aspetto di
trovare appassionati di ST, una mia debolezza. Non che non mi aspetti
ragionamenti e critiche, ma essendo per default provenienti da
appassionati - questo lo ritengo, magari sbagliando, un'assioma - le
critiche dovrebbero essere solo costruttive e non distruttive.

E' probabile che abbia un cocetto un po' troppo romantico della "passione"
per qualcosa.
Hytok
2005-08-01 11:24:18 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
[...]
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione. Ti faccio un esempio:
io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio, con Buffy e
Star Trek, io voto Star Trek.
Laz
2005-08-01 11:25:50 UTC
Post by Hytok
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione. Ti faccio un
esempio: io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio,
con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
E io ti riempio di mazzate :P
--
Laz - [http://www.dimensionedelta.net]
"If my calculations are correct, when this baby hits 88 miles per hour,
you're gonna see some serious shit!"
Hytok
2005-08-01 11:28:25 UTC
Post by Laz
Post by Hytok
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione. Ti faccio un
esempio: io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio,
con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
E io ti riempio di mazzate :P
Pussa via, tu! ;-PP
R. Daneel Olivaw®
2005-08-01 13:16:34 UTC
Post by Laz
Post by Hytok
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione. Ti faccio un
esempio: io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio,
con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
E io ti riempio di mazzate :P
LOL :-))
Ma allora è ancora vivo!!! ;-)))
Loc
2005-08-01 13:54:06 UTC
Post by Laz
Post by Hytok
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione. Ti faccio
un esempio: io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un
sondaggio, con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
E io ti riempio di mazzate :P
perchè? è bello vedere che persino in hytok c'è speranza di redenzione! <veg>
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 11:47:43 UTC
Post by Hytok
Scusa, ma non è che una persona ha una sola passione.
Chiaro questo.
Post by Hytok
io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio,
con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
Io ho una passione per Sara Michelle invece ...slurp :P
Hytok
2005-08-01 12:00:04 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
io frequento il NG di Buffy, ma se lì mi fanno un sondaggio,
con Buffy e Star Trek, io voto Star Trek.
Io ho una passione per Sara Michelle invece ...slurp :P
Meglio Charisma. :)
Post by Akira Norimaki
Qapla', MaD.
Sei quel Mad che posta anche di là, ogni tanto?
Akira Norimaki
2005-08-01 12:51:27 UTC
Post by Hytok
Post by Akira Norimaki
Io ho una passione per Sara Michelle invece ...slurp
Meglio Charisma.
Una bella lotta! Ma Sarah Michelle e' veramente troppo aderente al mio
ideale ...ripeto slurp :P
Post by Hytok
Sei quel Mad che posta anche di là, ogni tanto?
Nope, non ho mai postato sul NG dedicato a Buffy :)
Loc
2005-08-01 13:53:04 UTC
Post by Akira Norimaki
Certamente, per carita', ma su un NG di appasionati di ST mi
aspetto di trovare appassionati di ST, una mia debolezza. Non che
a me piace ST per questo non approvo il massacro cui la produzione l'ha sottoposto da VOY in poi
non vedo nulla di male in questo
Post by Akira Norimaki
non mi aspetti ragionamenti e critiche, ma essendo per default
provenienti da appassionati - questo lo ritengo, magari
sbagliando, un'assioma - le critiche dovrebbero essere solo
costruttive e non distruttive.
le critiche sono costruittive nel momento in cui analizzano determinati aspetti della serie
un commento che si riduca a dire "che belle le poppe della blalock" non è una critica, tantomeno costruttiva
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 14:06:35 UTC
Post by Loc
a me piace ST per questo non approvo il massacro cui la produzione
l'ha sottoposto da VOY in poi non vedo nulla di male in questo
Il dubbio che ci sia qualcosa di buono anche in VOY e ENT non ti sfiora
quindi?
Post by Loc
un commento che si riduca a dire "che belle le poppe della blalock"
non è una critica, tantomeno costruttiva
Se il livello deve essere questo: Sono meglio quelle di Jeri Ryan.
Loc
2005-08-01 15:51:09 UTC
Post by Akira Norimaki
Il dubbio che ci sia qualcosa di buono anche in VOY e ENT non ti
sfiora quindi?
be' in voy c'è ancora "star trek" nel titolo <veg>

senza offesa, il dubbio che dello scempio perpetrato in VOY e soprattutto in ENT si sia parlato a iosa in questo ng
(e che quindi io non abbia la benchè minima voglia di ripetere discorsi già fatti) non ti sfiora minimamente?

facciamo così: TU intanto comincia a dire cosa c'è di buono (preferibilmente evitando la solita tiritera "siete
prevenuti e gnegnegne") poi IO (e stai tranquillo non sarò il solo) di risponderemo "si hai ragione" oppure "no hai
torto" per questo, questo e quest'altro motivo [cit]

perchè finora, spiace dirlo, ma non siamo andati oltre la polemica spicciola
de gustibus pupponis non est disputandum! ^____________^
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 16:41:21 UTC
Post by Loc
[...]
Non l'ho mica tirato in ballo io VOY e ENT, sei stato tu.
Post by Loc
facciamo così: TU intanto comincia a dire cosa c'è di buono
Principalmente di buono c'e' che mi sono divertito un sacco nel vederla,
sara' anche una cosa sopravvalutata ma la trovo la piu' importante.
Comunque, la caratterizzazione dei personaggi e' molto buona, cosi' come la
loro evoluzione, in pieno stile Trek, oserei dire. Inoltre durante la serie
ci sono state molte puntate degne di nota. Altre orribili, ma non ricordo
una serie nella quale non sia cosi'. In piu' la serie ha molte trovate
buone. Una su tutte quella dell'MOE, ma anche altre, tipo quella di
costruire il Delta Flyer, la specie 8472, 7di9... Dulcis in fundo la serie
e' tecnicamente eccelsa, mi riferisco algi effetti speciali alle
ambiantazioni ecc ecc. Ha certo delle cadute di stile, e il blabla tecnico a
volte rasenta l'irritazione ma a parte questo non vedo cosa ci si possa
trovare di cosi' orripilante da non cosiderarla degna di ST.

Se invece prorpio devo dire una cosa che mi fa schifo di VOY e' l'impronta
religiosa che hanno alcune puntate, per fortuna scemata subito. Poi killerei
faccia dipinta e sostituirei Kate Mulgrew che ha troppo la faccia da pirla
per fare il capitano della flotta stellare, sai chi sarebbe stata perfetta
per fare Janaway? ...l'attrice che fa la Weir in SGA (SGA, il clone di
Voyager ...menomale che fa schifo, la FOX si e' presa la briga pure di farne
un clone ;) ).

Ma d'altronde anche qui potrei fare discorsi similare per tutte le altre
serie, a parte forse TOS.
Post by Loc
risponderemo "si hai ragione" oppure "no hai torto" per questo,
questo e quest'altro motivo [cit]
Ora non ti offendere tu, ma a me che tu mi dica che ho torto o ragione mi fa
solo perdere la trebisonda. Al limite mi interessa la tua opinione ma che mi
venisse una scorribanda intestinale se mi faccio dire da altri quello che mi
deve o non mi deve piacere.
Loc
2005-08-01 17:27:03 UTC
Post by Akira Norimaki
Non l'ho mica tirato in ballo io VOY e ENT, sei stato tu.
certo, io in genere qndo critico ST mi riferisco sempre a quei 2 cosi :)
Post by Akira Norimaki
Principalmente di buono c'e' che mi sono divertito un sacco nel
vederla, sara' anche una cosa sopravvalutata ma la trovo la piu'
importante.
buon per te
Post by Akira Norimaki
Comunque, la caratterizzazione dei personaggi e' molto
buona, cosi' come la loro evoluzione, in pieno stile Trek, oserei
dire
sono curioso: in base a cosa hai il coraggio di definire buona la caratterizzazione di chacotay, di kes o dei
cip&ciop di ENT?
Post by Akira Norimaki
. Inoltre durante la serie ci sono state molte puntate degne
di nota
tipo?
Post by Akira Norimaki
. Altre orribili, ma non ricordo una serie nella quale non
sia cosi'
infatti
anche TNG ha hotel royale o la TOS quella cretinata della costituzione che non mi ricordo mai come si chiama
resta il fatto che TNG ha anche autentici capolavori di puntate
Post by Akira Norimaki
. In piu' la serie ha molte trovate buone. Una su tutte
quella dell'MOE
si, in effetti mischiare data con mccoy è stata una trovata geniale 8)

tanto vale allora ricordare la grande innovazione di ENT: un capitano con i capelli (pare chi sia proprio per questo
che ai trekker non sia piaciuta <eg>)
Post by Akira Norimaki
, ma anche altre, tipo quella di costruire il Delta
Flyer
e dove sarebbe la trovata?
Post by Akira Norimaki
, la specie 8472, 7di9...
l'idea di una specie organica in grado di contrastare i borg in effetti è ottima
la realizzazione degli 8472 (i cugini scemi di alien) o la trasformazione dei borg di braga (ridotti a marionette) un
po' meno :)
Post by Akira Norimaki
Dulcis in fundo la serie e'
tecnicamente eccelsa, mi riferisco algi effetti speciali alle
ambiantazioni ecc ecc.
si, VOY ha dei buoni effetti speciali
anche ENT non è male
in effetti tutte le serie di ST si sono difese bene da 'sto punto di vista :)
Post by Akira Norimaki
Ha certo delle cadute di stile, e il blabla
tecnico a volte rasenta l'irritazione
confronta il tecnoblabla di TNG con quello di VOY: nel secondo è decisamente più fastidioso (e onnipresente)
Post by Akira Norimaki
ma a parte questo non vedo
cosa ci si possa trovare di cosi' orripilante da non cosiderarla
degna di ST.
ti ripeto: groups.google.com
Post by Akira Norimaki
Se invece prorpio devo dire una cosa che mi fa schifo di VOY e'
l'impronta religiosa che hanno alcune puntate, per fortuna scemata
quella c'è anche nel finale di DS9
chissà perchè B&B s'erano convinti che il new age fosse ancora in auge :\
Post by Akira Norimaki
...l'attrice che fa la Weir in SGA (SGA, il clone di Voyager
...menomale che fa schifo, la FOX si e' presa la briga pure di
farne un clone ;) ).
Atlantis un clone di VOY?!
fammi capire, secondo te voy ha l'esclusiva dell'idea di un avamposto terrestre disperso nel nulla?
Post by Akira Norimaki
[...]
non fare lo gnorri
nessuno ti dice cio' che ti deve piacere (se nessuno ha ancora lapidato tetsuya per la sua insana passione per i
power ranger, di certo non lo farà per te :)
semplicemente se ti pigliassi la briga di analizzare fatti precisi (l'idea X è originale o deriva dall'idea Y, il
personaggio tizio evolve in questa maniera, il personaggio caio dovrebbe comportarsi così in base alla
caratterizzazione che ha avuto...) si potrebbe andare oltre il mi piace\fa schifo, intavolare un discorso e magari
avere ragione o torto
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 18:44:05 UTC
Post by Loc
sono curioso: in base a cosa hai il coraggio di definire buona la
caratterizzazione di chacotay, di kes o dei cip&ciop di ENT?
In ENT la caratterizzazione e' fatta piuttosto male, anzi c'e' solo il
pallido tentativo di farla, e questo e' il motivo per cui e' la serie che mi
piace di meno. Per quanto riguarda faccia dipinta e l'efebo hai beccato
proprio il peggio del peggio ...infatti grazie a dio uno l'hanno killato.
Post by Loc
Post by Akira Norimaki
. Inoltre durante la serie ci sono state molte puntate degne
di nota
tipo?
E qui mi chiedi uno sforzo di memoria, la qual cosa per me rasenta quasi
l'impossibile. Cosi' su due piedi mi vien in mente Scorpion, The killing
game, Virtuoso, Child's Play, Muse, Life line, Drive, Flash and Blood,
Workforce, Q2, Author Author, Friendship One. In verita' Ho usato
Hypertrek - :P - per aiutare la memoria ma penso di averci preso. Questo mi
ha fatto venire una voglia di rivederlo pazzesca, non vedo l'ora di finire
il viaggio taumaturgico per poter rivedere tutto VOY! ...non scherzo.
Post by Loc
anche TNG ha hotel royale o la TOS quella cretinata della
costituzione che non mi ricordo mai come si chiama
resta il fatto che TNG ha anche autentici capolavori di puntate
Solo nella stagione uno te ne posso dire 3 inguardabili: solo in mezzo a
noi, progetto terraforming, cospirazione.
Post by Loc
si, in effetti mischiare data con mccoy è stata una trovata geniale 8)
Non scherzare, l'MOE e' nell'olimpo delle genialate, e non centra proprio
nulla ne con McCoy ne con Data. Data poi e' proprio in antitesi con l'MOE.
Ecco ENT di novita' non ne ha, altro motivo perche' la ritengo il fanalino
di coda.
Post by Loc
Post by Akira Norimaki
Flyer
e dove sarebbe la trovata?
Ma come? ...un'astronave d'appoggio cazzuta come il Flyer che ha dato la
scusa ad un sacco di situazioni intriganti non e' una trovata?
Post by Loc
si, VOY ha dei buoni effetti speciali
VOY e' ha tratti strepitosa in questo campo, spero che almeno qusto lo
ammetterai. La scena della Voyager che precipita tra le montagne innevate,
La stanza della regina Borg... per citare alcune scene memorabili da questo
punto di vista.
Post by Loc
confronta il tecnoblabla di TNG con quello di VOY: nel secondo è
decisamente più fastidioso (e onnipresente)
Questo e' certo. Poi la minchiata galattica dell'orizzonte degli eventi con
una "frattura" - ma LOL, mi ribalto dal ridere anche adesso a pensarci - e
il furgone che si riaccende al primo colpo dopo essere stato 300 anni nello
spazio... ARGH!
Post by Loc
quella c'è anche nel finale di DS9
Era l'unica cosa che mi ha rovinato la visione della stagione 1, per altro
la miglior prima stagione che abbia mai visto, TOS a parte.
Post by Loc
Atlantis un clone di VOY?!
fammi capire, secondo te voy ha l'esclusiva dell'idea di un avamposto
terrestre disperso nel nulla?
E dai! La Weir e' Janeway sputata, la scienziata con la scimmia di
esplorare, Mckay e' l'MOE, la popolazione del pianeta di Tayla che si unisce
alla festa - ti ricorda nulla ? - i cattivi, di cui non so come si scriva il
nome, sono i parenti poveri dei Borg ...nave alveare, si credono superiori,
apparentemente imbattibili, senz'anima.

Andiamo e' un clone di VOY ...sara' per quello che non mi dispiace :P

Comunque non volevo farne un dibattivo VOY vs World, veramente, a me piace
molto a voi no pace :)
Loc
2005-08-02 07:41:14 UTC
Post by Akira Norimaki
Cosi' su due piedi mi vien in mente Scorpion
un giorno forse qualcuno si degnerà di spiegarmi il valore di una
doppia puntata fondata sulla suspence in cui dal primo minuto sai
dove andranno a parare... per ora io aspetto, inorridisco, e
continuo infruttuosamente a cercare 'sta cacchio di favola dello
scorpione che tutti citano ma nessuno sa dirmi chi l'ha inventata

, The killing
Post by Akira Norimaki
game, Virtuoso, Child's Play, Muse, Life line, Drive, Flash and
Blood, Workforce, Q2, Author Author, Friendship One. In verita' Ho
usato Hypertrek - :P
ehi, così non vale! 8)
e comunque Q2?! ç_ç
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
[...]
solo in mezzo a noi non me la ricordo ma cospirazione non è affatto
una brutta puntata, se poi te ti schifi per gli effetti speciali da
2 soldi è un altro discorso, ma non è certo quello l'unico metro di
giudizio
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
[...]
no, l'MOE come personaggio è nell'olimpo del pasticcio (più umano di
un positronico, con copie di backup che a volte servono a volte no,
con personalità che in una puntata si smontano e rimontano come i
lego in altre sono un corpus unico) è Picardo ad essere un grande
attore, in tutto ST probabilmente è secondo solo a stewart
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
[...]
ma tu quando davano DS9 eri al mare? (volendo anche TNG visto che la
nave si divideva in una da battaglia ed una pigra, ma transeat)
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
si, VOY ha dei buoni effetti speciali
VOY e' ha tratti strepitosa in questo campo, spero che almeno
qusto lo ammetterai.
l'ho già ammesso :) ma oggi come oggi la cosa non mi pare più
eccezionale mi stupirebbe una serie fatta in CG alla alla sky
captain etc. se non alla final fantasy, ma quello che si vede in VOY
e soprattutto in ENT (voy ha comunque qualche annetto, quindi un
punticino in più se lo piglia :) è oramai la regola
Post by Akira Norimaki
La scena della Voyager che precipita tra le montagne innevate, La
stanza della regina Borg... per citare alcune scene memorabili da
questo punto di vista.
la stanza della regina borg?! 8(
guarda che i fumogeni e le luci spente li so usare persino io 8)
Post by Akira Norimaki
Era l'unica cosa che mi ha rovinato la visione della stagione 1,
per altro la miglior prima stagione che abbia mai visto, TOS a
parte.
l'errore di VOY è stato incaponirsi sulle scelte di braga, invece di
cercare una pezza (come è avvenuto in ds9 e troppo tardi in ent) la
serie aveva IMO grandi potenzialità, ma con quei pagliacci di più
non si poteva fare (oltre affibbiare ogni 3x2 un intero episodio
agli unici 2 attori del cast! 8)
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
[...]
IMO atlantis deve molto di più a progetto eden (compresa, spero, una
fine ingloriosa) per il resto il grosso difetto di SGA è non avere
personaggi ben definiti
il protagonista non è uno sbruffone (come o'neill), è semplicemente il
cugino più scemo di flash gordon
la weir ha un presenza scenica pari a zero (è poco più di una comparsa)
gli scenziati hanno il grosso difetto di essere praticamente tutti
uguali: e questo è gravissimo in un telefilm, visto che almeno un
paio di loro sono protagonisti! (se ci fai caso se ne sono accorti
pure loro quindi uno è praticamente senza motivo passato dal
vigliacco nero allo psicopatico)
Post by Akira Norimaki
Comunque non volevo farne un dibattivo VOY vs World, veramente, a
me piace molto a voi no pace :)
e la domanda sorge spontanea: ma allora che volevi fare?! 8)
--
Loc
***@despammed.com
Massimo Luciani
2005-08-02 08:08:37 UTC
Post by Loc
IMO atlantis deve molto di più a progetto eden (compresa, spero, una
Mah, non so se si siano ispirati direttamente ad un'altra storia o
se si siano limitati a riprendere la vecchia storia del gruppo di
umani tagliato fuori dalla Terra dandogli sopra un po' di salsa
Stargate.
Post by Loc
fine ingloriosa) per il resto il grosso difetto di SGA è non avere
personaggi ben definiti
Questo lo trovo grave in una produzione di quel livello dove tutto
dovrebbe essere studiato per bene.
Post by Loc
la weir ha un presenza scenica pari a zero (è poco più di una comparsa)
E' sempre mille volte meglio di Janeway in quanto e' decisamente
piu' coerente e pure piu' carina (non che ci voglia molto, eh)... ciao
Hytok! ;-DDD
--
Ciao :-)
Massimo

Il mio sito: http://maxgo70.altervista.org

Nell'indirizzo, sostituire "micio" con "mc"
Hytok
2005-08-02 12:10:22 UTC
Post by Massimo Luciani
cut
E' sempre mille volte meglio di Janeway in quanto e' decisamente
piu' coerente e pure piu' carina (non che ci voglia molto, eh)... ciao
Hytok! ;-DDD
Ho visto per caso che mi citate, ma ho scelto di saltare questo thread dopo
aver letto le prime 25000 ca**ate di Loc.
Massimo Luciani
2005-08-02 12:24:39 UTC
Post by Hytok
Ho visto per caso che mi citate, ma ho scelto di saltare questo thread dopo
aver letto le prime 25000 ca**ate di Loc.
Almeno su Voy ogni tanto dice il vero... ;-D

Loc
2005-08-02 12:26:49 UTC
Post by Massimo Luciani
Almeno su Voy ogni tanto dice il vero... ;-D
come sarebbe ogni tanto?! 8)
--
Loc
***@despammed.com
Loc
2005-08-02 12:25:58 UTC
Post by Hytok
Ho visto per caso che mi citate, ma ho scelto di saltare questo
thread dopo aver letto le prime 25000 ca**ate di Loc.
ecco, lo sapevo: gli si è arruffato il pelo! :(
--
un Loc con le cesoie >:P
***@despammed.com
Hytok
2005-08-02 12:33:39 UTC
Post by Loc
Post by Hytok
Ho visto per caso che mi citate, ma ho scelto di saltare questo
thread dopo aver letto le prime 25000 ca**ate di Loc.
ecco, lo sapevo: gli si è arruffato il pelo! :(
Se parli per puro dileggio, non ti si può controbattere seriamente, quindi
lascio stare.
Akira Norimaki
2005-08-02 11:33:20 UTC
Post by Loc
Post by Akira Norimaki
In verita' Ho
usato Hypertrek
ehi, così non vale! 8)
L'ho usato per ricordare il nome delle puntate, pescando a campione e
leggendo il sunto. Scusami ma veramente a memoria sto messo malissimo, sara'
l'eta'!
Post by Loc
e comunque Q2?! ç_ç
A me e' piaciuta! Come mi e' piaciuta moltissimo quella sulla specie
derivata dai dinaosauri che non voleva eccettare di essere arrivata dalla
terra. Ma ce ne sono altre, e' che non me ne ricordo.
Post by Loc
solo in mezzo a noi non me la ricordo
Quella nella quali teletrasportano Picard nella nube trasformandolo in una
forma di vita basata sull'energia, poi pero' se la da che e' una vita di
merda e lo riteletrasportano indietro ...ma ROTFL :''DDD
Post by Loc
ma cospirazione non è affatto
una brutta puntata
Non c'entrano gli effetti speciali ridicoli, e' proprio ridicola la puntata.
Picard arriva nella zona di sbarco e non c'e' un cazzo di nessuno - lo dice
per altro che e' strano, ma va beh - l'ammiraglio sull'Enterprise sclera di
botto giusto in tempo per farsi scoprire. Picard va a cena e gli alieni gli
offrono i vermetti ...dice che hanno il senso della teatralita' ...ma lol il
senso della commedia voleva dire. Orrenda. Rimane pero' la fantastica scenda
di Data zittito dal computer :''DD ...ma Data e' sempre fantastico, ieri
sera ho visto su Jimmy per un pugno di Data, puntata incolore ne grama ne
bella, con una pirlata galattica dello scudo fatto con il comunicato, ma
Data e' stato superlativo come al solito ...quando cammina da cowboy e'
sputa per terra ho riso come un mentecatto :''''''DDDDDDDDDD ....mmmhhhh si,
ma sto divagando.
Post by Loc
è Picardo ad essere un grande
attore, in tutto ST probabilmente è secondo solo a stewart
Siamo d'accordo solo sul fatto che Picardo e' un grande temo ;)
Post by Loc
ma tu quando davano DS9 eri al mare?
Non l'ho mai visto DS9!!! se non a sprazzi e bocconi, sto rimediando adesso
coi cofanetti. Mi cospargo il capo di cenere. Non spoilerate per cortesia!!
che gia' ho letto in un caspita di articolo che prima o poi seccano Dax
...porc!
Post by Loc
(volendo anche TNG visto che la
nave si divideva in una da battaglia ed una pigra, ma transeat)
Francamente l'ho sempre trovata una cosa ridicola.
Post by Loc
la stanza della regina borg?! 8(
guarda che i fumogeni e le luci spente li so usare persino io 8)
E l'ambientazione con i giochi di luce? ..."il montaggio" della regina?
Post by Loc
e la domanda sorge spontanea: ma allora che volevi fare?! 8)
Volevo solo arrivare al concetto che se a qualcuno piace cosi' tanto VOY
vuol sicuramente dire che qualcosa di buono ci deve essere. ;)
Sat'Rain
2005-08-02 11:43:18 UTC
Post by Akira Norimaki
[...]
non fidarti delle chiacchere che senti in giro: Dax sta benone! :)

ciao :)
Loc
2005-08-02 12:25:09 UTC
Post by Akira Norimaki
(volendo anche TNG visto che la nave si divideva in una da
battaglia ed una pigra, ma transeat)
Francamente l'ho sempre trovata una cosa ridicola.
per niente
è un peccato anzi non sia stata usata di più: se ha un senso portarsi dietro le famiglie, non ce l'ha ingaggiar
battaglia con i pupi al seguito
Post by Akira Norimaki
[...]
o magari ci deve essere qsa di sbagliato! >:P
--
Loc
***@despammed.com
Hytok
2005-08-01 19:24:15 UTC
Post by Akira Norimaki
Poi killerei
faccia dipinta e sostituirei Kate Mulgrew che ha troppo la faccia da pirla
per fare il capitano della flotta stellar
Ok, sei defunto. Comincia a dire addio ai tuoi cari.
Akira Norimaki
2005-08-01 19:40:24 UTC
Post by Hytok
Ok, sei defunto.
Dai cribbio, ammettilo che spesso la Mulgrew e' ridicola. Se il suo
personaggio non e' malvagio - a parte quando tratta da cani l'MOE -
l'attrice non era IMHO adatta.
Post by Hytok
Comincia a dire addio ai tuoi cari.
Oh la madonna, va che distruggere tutta la collettivita' non e' mica roba da
nulla.
Hytok
2005-08-01 19:45:42 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
Ok, sei defunto.
Dai cribbio, ammettilo che spesso la Mulgrew e' ridicola. Se il suo
personaggio non e' malvagio - a parte quando tratta da cani l'MOE -
l'attrice non era IMHO adatta.
Ok, tornerò indietro nel tempo e farò in modo che tu non nasca.

.\____________________/.
Akira Norimaki
2005-08-02 11:33:48 UTC
Post by Hytok
Ok, tornerò indietro nel tempo e farò in modo che tu non nasca.
La resistenza e' inutile :P
Sat'Rain
2005-08-02 11:44:59 UTC
Post by Akira Norimaki
La resistenza e' inutile :P
"Assimilate this!" [cit. Worf]

ciao :)
Loc
2005-08-02 07:45:49 UTC
Post by Akira Norimaki
Dai cribbio, ammettilo che spesso la Mulgrew e' ridicola. Se il suo
personaggio non e' malvagio - a parte quando tratta da cani l'MOE -
l'attrice non era IMHO adatta.
devi capire che hytty ha una perversione malsana per la mulgrew
se avessi lurkato un po' lo sapresti :)

eppoi bisogna saperlo sfottere, che senno' poi mi s'arrabbia, gli si arruffa
il pelo e mi fa pure la cacca sul tappeto buono ç__ç

no, hytty, la mulgrew è bella, la mulgrew è buona, tutti amano la mulgrew... >:P
--
un Loc che deve vomitare! 8)
***@despammed.com
Hytok
2005-08-01 19:23:33 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
[...]
VOY è la *migliore* serie trek.
Loc
2005-08-02 07:56:17 UTC
VOY è la *migliore* serie treck.
sono daccordo <g>
--
Loc
***@despammed.com
Loc
2005-08-01 13:50:13 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Hytok
Sei su ifst da poco, vero?
E se vuoi sapere il motivo basta che leggi le risposte di Loc.
cioè tu qui sei solo da poco perchè non ti piace che ci sia gente che critica dei prodotti a marchio ST invece di
accettare supinamente qualsiasi vaccata ti rifili la produzione?

che dire? il mondo è bello (ma non necessariamente ottimo <eg>) perchè è vario
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 13:58:30 UTC
Post by Loc
cioè tu qui sei solo da poco perchè non ti piace che ci sia gente che
critica dei prodotti a marchio ST invece di accettare supinamente
qualsiasi vaccata ti rifili la produzione?
Non mi sembra di aver scritto questo, ma se vuoi leggerla cosi' non ci sono
problemi. Probabilmente mi sono perso tutte le critiche costruttive che hai
fatto negli anni, di qui la mia domanda poco piu' "sotto".

Mi rammarico che la cosa sembri aver scatenato lu tua ira, vorrai perdonarmi
per questo non era mia intenzione. Rimane il fatto che pensavo cio' che ho
scritto.
Loc
2005-08-01 14:06:20 UTC
Post by Akira Norimaki
problemi. Probabilmente mi sono perso tutte le critiche
costruttive che hai fatto negli anni, di qui la mia domanda poco
piu' "sotto".
per questo esiste groups.google.com
Post by Akira Norimaki
Mi rammarico che la cosa sembri aver scatenato lu tua ira, vorrai
perdonarmi per questo non era mia intenzione. Rimane il fatto che
pensavo cio' che ho scritto.
anch'io :)
e non hai affatto scatenato la mia ira :)
--
Loc
***@despammed.com
BLADELA
2005-07-31 18:47:47 UTC
Post by Akira Norimaki
http://tinyurl.com/dvodh
non ho sky ma ho votato lo stesso(ovviamente DS9) ;)

ciao
BLADELA
__
"Resistance is futile"
Zefram Cochrane (reloaded)
2005-08-01 08:26:30 UTC
Post by BLADELA
non ho sky ma ho votato lo stesso(ovviamente DS9) ;)
Io invece ho votato Seinfeld :))
Per rispondermi, togli il nome del poeta
Akira Norimaki
2005-08-01 10:27:31 UTC
Post by Zefram Cochrane (reloaded)
Io invece ho votato Seinfeld
Per ripicca? ...LOL.
K'Ehleyr
2005-07-31 19:37:24 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Akira Norimaki
Votate. :)
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
--
You've got the brain of a four-year-old boy, and I'll bet he was glad to
get rid of it.
G. Marx
R. Daneel Olivaw®
2005-07-31 21:04:33 UTC
Post by Akira Norimaki
Votate. :)
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
"L'abbiamo persa" (semi cit ;-)))
K'Ehleyr
2005-08-01 18:55:37 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
"L'abbiamo persa" (semi cit ;-)))
PAZZO! tu non capisci la poesia di father ted
--
I never forget a face, but in your case I'll be glad to make an
exception.
Groucho Marx
R. Daneel Olivaw®
2005-08-01 22:04:32 UTC
Post by K'Ehleyr
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
"L'abbiamo persa..." (semi cit ;-)))
PAZZO! tu non capisci la poesia di father ted
"...irrimediabilmente!" ;-P
Marat
2005-08-01 22:06:54 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
Post by K'Ehleyr
PAZZO! tu non capisci la poesia di father ted
"...irrimediabilmente!" ;-P
quante serie hanno trasmesso?
una sola o due? :)

mi ricordo ancora l'episodio con la pietra
sacra infilata nel cuculo del vescovo LOL

non credo che la vedremo mai in chiaro sulla rai sta' serie :D

mrT^^
R. Daneel Olivaw®
2005-08-01 23:05:30 UTC
Post by Marat
mi ricordo ancora l'episodio con la pietra
sacra infilata nel cuculo del vescovo LOL
non credo che la vedremo mai in chiaro sulla rai sta' serie :D
Come no...
E' programmata su RAI 1, la domenica dopo la messa :-)
Loc
2005-08-02 07:52:29 UTC
Post by R. Daneel Olivaw®
E' programmata su RAI 1, la domenica dopo la messa :-)
brava, così a benedetto gli piglia un coccolone! 8)
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-02 05:52:46 UTC
Post by Marat
quante serie hanno trasmesso?
una sola o due? :)
credo due ma non ricordo, per me che le rivedevo in loop non importava.
Post by Marat
mi ricordo ancora l'episodio con la pietra
sacra infilata nel cuculo del vescovo LOL
e quella dello show a premi dov'erano tutti vestiti da elvis?
Post by Marat
non credo che la vedremo mai in chiaro sulla rai sta' serie :D
macchissenefrega... ah, esistono anche i dvd ovviamente senza alcuna
traccia in italiano.
--
Q'apla K'Ehleyr
"Heghlu'meH QaQ jajvam" "I don't bite. Well... actually I do."
Akira Norimaki
2005-07-31 21:46:46 UTC
Post by K'Ehleyr
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
Veramente o stai motteggiando? ...no perche' nella mia incommensurabile
ingnoranza ho dovuto usare IMDB per vedere che caccio fosse. :P
Loc
2005-08-01 06:57:03 UTC
Post by Akira Norimaki
Veramente o stai motteggiando? ...no perche' nella mia
incommensurabile ingnoranza ho dovuto usare IMDB per vedere che
caccio fosse. :P
il grosso pubblico conosce jimmy per le cose sputtanate (tipo star trek seinfield fresier etc.) ma a guardar bene il
palinsesto offre ben altre cose davvero eccezionali (bottom, little britain, blackadder, godthedevil&bob... tanto per
citare le prime che mi vengono in mente)
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 10:43:04 UTC
Post by Loc
il grosso pubblico conosce jimmy per le cose sputtanate
Permettimi una domanda da nubbio, cosa ci fai in questo NG?
Loc
2005-08-01 13:43:04 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Loc
il grosso pubblico conosce jimmy per le cose sputtanate
Permettimi una domanda da nubbio, cosa ci fai in questo NG?
permettimi una risposta da vecchio ad un sedicente niubbo che di sicuro non ha lurkato 'sto ng più di 2 giorni:
perchè?
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 13:51:43 UTC
sicuro non ha lurkato 'sto ng più di 2 giorni: perchè?
Se vuoi flammare non sono interessato, la mia era una domanda seria.
Loc
2005-08-01 14:04:12 UTC
Post by Akira Norimaki
Se vuoi flammare non sono interessato, la mia era una domanda seria.
anche la mia, caro il mio santarellino
io ho semplicemente detto che cj ha trasmesso delle autentiche perle rare che altrimenti in italia non si sarebbero
mai viste
al che mi domandi che ci sto a fare qui (che al mio paese vuol dire levati di torno)
la mia domanda "perchè?" mi pare del tutto legittima, un po' meno la tua lamentazione sul flame dopo che ne hai
iniziato uno, ma transeat
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 14:18:43 UTC
Post by Loc
(che al mio paese vuol dire
levati di torno)
Non era quello che volevo dire, quello che volevo dire e' quello che c'e'
scritto ne piu' ne meno.
Post by Loc
"perchè?"
Per capire da che punto di vista vedi la tua passione per ST, ecco perche'.
Loc
2005-08-01 16:05:00 UTC
Post by Akira Norimaki
Per capire da che punto di vista vedi la tua passione per ST, ecco perche'.
a parte il fatto che a me star trek _piace_, non mi sono mai sognato di dire che sia in toto un capolavoro di
cinematografia (anche se presi singolarmente IMO alcuni episodi di TNG lo sono)
mi chiedi perchè continuo a seguire ifst?
potrei dirti che a me piace la fantascienza quando ha un minimo di realismo, o che mi piace il fatto che (almeno
fino a ds9) l'universo narrativo aveva una sua coerenza interna, o che una serie sia in grado di affrontare temi
difficili senza scadere nel moralismo spicciolo e questo _prima_ ST lo faceva... oppure potrei semplicemente dirti
che mi piace stare in questa gabbia di matti® a disperarmi per come s'è ridotto lo show e sperare che avvenga il
miracolo (tipo Coto che piglia il posto di Braga! 8) ... oppure potrei dirti "bho? " :)
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 16:54:06 UTC
Post by Loc
miracolo (tipo Coto che piglia il posto di Braga!
Danno tutta la colpa a Braga, pero' Braga di cose buone ne ha fatte, o
volete dirmi che Primo contatto e' brutto?

E le prime due stagioni di ENT facevano proprio cosi' schifo? ...a me
sinceramente non sono affatto dispiaciute. I personaggi venivano ben
"raccontati" e si mettevano le basi per un'ottimo prosecusione. Certo e' che
l'errore e' stato *di base*: la storia del pre-quel, la scelta di non avere
un personaggio "simpatico" o di spicco, il fatto di non avere novita' degne
di nota.

Poi va beh, la terza stagione e' merda vera, personaggi che "scompaiono"
Archer che diventa mister Hide... poi arrima (ma)coto salvatore e la quarta
stagione e' miracolosa, e grazie a sta cippa. TUTTE le serie Trek sono
decollate alla quarta stagione, perche', e' allora che i personaggi hanno un
backgorund consolidato e ci si comincia ad intrippare, in piu' la terza era
veramente quanto di peggio si fosse mai visto in ST.

Capiamoci, io la quarta non l'ho ancora vista per cui perlo per
supposizzioni, e non dico affatto che Braga non abbia le sue colpe, ma IMHO
non e' per nulla solo colpa sua e' colpa un po' di tutti. Ma non vedere che
continuano a darsi la colpa a vicenda tutti del flop di ENT. A me la cosa
puzza di letame. La verita' e' avrebbero dovuto continuare, e quando sento
gente che dice: "menomale che e' finita ST ha finito di soffrire"
...francamente mi intristisco. Porca mignotta ma l'aveta mai visto SG1?
...ma ROTFL. A che stagione sono? ...la nona.

My 2 cents
Loc
2005-08-01 17:27:51 UTC
Post by Akira Norimaki
Porca mignotta ma l'aveta mai visto SG1?
...ma ROTFL. A che stagione sono? ...la nona.
un motivo ci sarà :)
--
Loc
***@despammed.com
Akira Norimaki
2005-08-01 18:48:50 UTC
Post by Loc
Post by Akira Norimaki
Porca mignotta ma l'aveta mai visto SG1?
...ma ROTFL. A che stagione sono? ...la nona.
un motivo ci sarà :)
Secondo me e' stata solo lungimiranza di chi tira le fila, unita alla'
novita', io credo. Non mi spiego altrimenti perche' SG1 sia sopravvissuta e'
ENT no.

Insomma, ammetto che non disdegno una visione se non ho null'altro da fare
ma caspita, i personaggi hanno lo spessore della carta velina e le storie
sono a dir poco ridicole. L'unica cosa divertente e O'neil che fa piegare
per la sua becera ignoranza :P

...il bello e' che lo paragonano a TOS, ma LOL
:'''''''''''''''''DDDDDDDDDDDDDDD
Loc
2005-08-02 07:42:51 UTC
Post by Akira Norimaki
Secondo me e' stata solo lungimiranza di chi tira le fila, unita
alla' novita', io credo. Non mi spiego altrimenti perche' SG1 sia
sopravvissuta e' ENT no.
semplicemente perchè un sacco di gente guarda SG1 e nessuno si filava ENT >:P
--
Loc
***@despammed.com
Dathon
2005-08-01 17:41:15 UTC
Post by Akira Norimaki
E le prime due stagioni di ENT facevano proprio cosi' schifo?
Sì.
Post by Akira Norimaki
...a me
sinceramente non sono affatto dispiaciute. I personaggi venivano ben
"raccontati" e si mettevano le basi per un'ottimo prosecusione.
I personaggi fanno così pietà che sarebbe stato meglio non
raccontarli affatto. E come si fa a proseguire bene quando si inizia
raschiando il fondo del barile?
Post by Akira Norimaki
Certo e' che
l'errore e' stato *di base*: la storia del pre-quel,
Ci si poteva tirar fuori anche qualcosa di buono.
Post by Akira Norimaki
la scelta di non avere
un personaggio "simpatico" o di spicco, il fatto di non avere novita' degne
di nota.
Hai detto niente...
Post by Akira Norimaki
Poi va beh, la terza stagione e' merda vera, personaggi che "scompaiono"
Archer che diventa mister Hide... poi arrima (ma)coto salvatore e la quarta
stagione e' miracolosa,
A me non è sembrata affato miracolosa. IMHO è il contrasto con
quelle precedenti a farla piacere così tanto.
Akira Norimaki
2005-08-01 18:50:38 UTC
Post by Dathon
Post by Akira Norimaki
E le prime due stagioni di ENT facevano proprio cosi' schifo?
Sì.
E' una tua opinione personale e per tanto degna di rispetto, ma il motivo?
Post by Dathon
Post by Akira Norimaki
Certo e' che
l'errore e' stato *di base*: la storia del pre-quel,
Ci si poteva tirar fuori anche qualcosa di buono.
Indubiamente, ma bisognava avere le palle quadrate per farlo ;)
Post by Dathon
A me non è sembrata affato miracolosa. IMHO è il contrasto con
quelle precedenti a farla piacere così tanto.
In sostanza e' cio' che ho detto io ;)
Dathon
2005-08-01 19:00:50 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Akira Norimaki
E le prime due stagioni di ENT facevano proprio cosi' schifo?
Sì.
E' una tua opinione personale e per tanto degna di rispetto, ma il motivo?
Perché le storie sono una risciacquatura degli standard trek, con
l'aggiunta di noia. Perché si respira un'aria da "fatece largo che
passamo noi" a dir poco irritante. Perché gli attori sono quasi
tutti al di sotto del livello di recitazione definibile
professionistico.
Akira Norimaki
2005-08-01 19:13:17 UTC
Post by Dathon
Perché le storie sono una risciacquatura degli standard trek
<cut>

Capisco, non condivido ma capisco.
Loc
2005-08-02 07:18:39 UTC
Post by Dathon
la scelta di non avere un personaggio "simpatico" o di spicco, il
fatto di non avere novita' degne di nota.
Hai detto niente...
che poi in realtà è esattamente il contrario
il personaggio archer è un kirk vorrei ma non posso (all'epoca uno così aveva un senso, ma nel 2k il pubblico è
abituato a show di ben altro spessore che quello del girovita 8)
t'pol è la copia sputata di seven (se non fosse per il pasticcio osceno che B&B han fatto con i vulcan [1])
il dottore con una pera su per il sedere è semplicemente l'ennesima rivisitazione di mccoy...
l'unico personaggio con un minimo di originalità è hoshi, che guarda caso è finita nel dimenticatoio dopo appena
un paio di puntate perchè non erano assolutamente in grado di gestire un personaggio diverso dai soliti cliche'

poi ci sarebbe da dire nessuno degli attori di ENT IMO ha un briciolo del talento di quelli che dovevano emulare (e
si vede), mentre comunque finora le varie serie avevano un paio di attori carismatici (o cmque perfettamente adatti
al loro ruolo [2]) che risollevavano il morale, ma questo è forse un altro discorso...

[1] al che si potrebbe obiettare: perchè? i borg di braga che cacchio c'hanno in comune con quelli di TNG? il
vestito? 8)
[2] lo stesso shatner come attore è un cane, ma per fare kirk non serve deniro, serve appunto uno yankee che se la
crede
--
Loc
***@despammed.com
Dathon
2005-08-02 09:18:46 UTC
Post by Loc
Post by Dathon
[...]

Guarda che lui parlato appunto de "la scelta di non avere un
personaggio di spicco" e de "il fatto di non avere novità degne di
nota". L'unica cosa contestabile è che la prima sia stata una
scelta. Per il resto siamo d'accordo tutti e tre.
Massimo Luciani
2005-08-02 08:00:33 UTC
On Mon, 1 Aug 2005 18:54:06 +0200, "Akira Norimaki"
Post by Akira Norimaki
Danno tutta la colpa a Braga, pero' Braga di cose buone ne ha fatte, o
volete dirmi che Primo contatto e' brutto?
Braga ha fatto cose buone quando e' stato usato come scrittore e
veniva segregato in una cella buia finche' non tirava fuori qualcosa
di coerente ma nel momento in cui ha avuto mano libera ha cominciato a
sbroccare peggiorando costantemente il livello delle sue produzioni.
In "Primo contatto" mi risulta che non sia produttore esecutivo ma
solo scrittore (e guarda caso la storia e' incentrata su un viaggio
nel tempo...) per cui presumo che l'abbiano tenuto a bada.
Post by Akira Norimaki
E le prime due stagioni di ENT facevano proprio cosi' schifo?
Si. Tra caverne, Archer che viene catturato e picchiato dagli alieni
di turno e scopiazzamenti vari si salva davvero poco.
Post by Akira Norimaki
[...]
E' vero, soprattutto la serie originale... <heg> non sarebbe ora di
finirla con questi luoghi comuni? Sia in TNG che in DS9 ci sono
episodi straordinari nelle prime tre stagioni, se poi sei uno di
quelli che pensa che DS9 sia una serie ssssssssssssstatica fino alla
quarta stagione e' un problema tuo.
Post by Akira Norimaki
backgorund consolidato e ci si comincia ad intrippare, in piu' la terza era
veramente quanto di peggio si fosse mai visto in ST.
Gia', era pronta per il decollo, nel senso di taglio della testa...
Post by Akira Norimaki
La verita' e' avrebbero dovuto continuare, e quando sento
L'audience ormai faceva schifo e i grandi capi avevano esaurito
fiducia e pazienza, continuare non aveva proprio senso.
Post by Akira Norimaki
gente che dice: "menomale che e' finita ST ha finito di soffrire"
...francamente mi intristisco. Porca mignotta ma l'aveta mai visto SG1?
...ma ROTFL. A che stagione sono? ...la nona.
SG1 e' molto piu' Trek di Enterprise: gia' nella prima stagione, per
quanto in generale abbastanza fetente, abbiamo un episodio come "The
Nox", in cui gli umanotteri fanno una bella figura da peracottari...
d'altra parte, Braga ha scopiazzate un paio di episodi pure da SG1 per
cui qualcosa di buono ci sara' pure... <eg>

Akira Norimaki
2005-08-02 11:38:11 UTC
Post by Massimo Luciani
E' vero, soprattutto la serie originale...
TOS e' un caso a parte, e se fossero andati avanti sarebbe diventato
qualcosa di ancor piu' strepitoso, ne sono certo.
Post by Massimo Luciani
finirla con questi luoghi comuni?
Luoghi comuni?
Post by Massimo Luciani
Sia in TNG che in DS9 ci sono
episodi straordinari nelle prime tre stagioni,
Mai detto il contrario. Dire che le serie generalmente decollano dalla
quarta stagione non vuol dire che quello che c'e' stato prima era una
schifezza, vuol dire ne piu' ne meno qullo che c'e' scritto ...che
generalmente migliorano, sono piu' godibili, da li' in poi per il semplice
fatto che la seria ha un background consolidato.
Post by Massimo Luciani
SG1 e' molto piu' Trek di Enterprise
ROTFL.
Massimo Luciani
2005-08-02 11:53:46 UTC
On Tue, 2 Aug 2005 13:38:11 +0200, "Akira Norimaki"
Post by Akira Norimaki
TOS e' un caso a parte, e se fossero andati avanti sarebbe diventato
qualcosa di ancor piu' strepitoso, ne sono certo.
Infatti la terza stagione e' la peggiore...
Post by Akira Norimaki
Post by Massimo Luciani
finirla con questi luoghi comuni?
Luoghi comuni?
Si, decisamente.
Post by Akira Norimaki
Post by Massimo Luciani
[...]
Insomma, vuol dire che hai deciso che la quarta stagione di
Enterprise non e' buona perche' al posto di un idiota hanno messo un
produttore esecutivo serio bensi' perche' il patetico background della
serie si e' consolidato... io ho trovato che il background di TNG
fosse piu' che sufficiente gia' nella terza stagione e quello di DS9
gia' nella seconda, guarda un po'..
Post by Akira Norimaki
Post by Massimo Luciani
SG1 e' molto piu' Trek di Enterprise
ROTFL.
Dopo che hai finito di ridere sei in grado di controargomentare?

Loc
2005-08-02 12:27:18 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by Massimo Luciani
SG1 e' molto piu' Trek di Enterprise
ROTFL.
il problema è che non è una battuta :\
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-01 18:56:54 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Loc
blackadder,
RRRRRRROTFL! mi piace da dio, sentire mr bean che parla...
--
Seconda legge di Hartley
Non andate mai a letto con gente piu' strana di voi.
K'Ehleyr
2005-08-01 18:56:16 UTC
Post by Akira Norimaki
Veramente o stai motteggiando?
ggiuro, adoro quella serie purtroppo interrotta per la morte del
protagonista
--
Why should I care about posterity? What's posterity ever done for me?
G. Marx
Metal_Lord
2005-08-01 06:13:50 UTC
Infatti, anche per me. Father Ted è mitico!
K'Ehleyr
2005-08-01 18:59:07 UTC
Post by Metal_Lord
Infatti, anche per me. Father Ted è mitico!
Fratello! su bbc prime trasmettono una serie con l'attore che faceva
father dougal, lì è un supereroe sposato con una terrestre, ma detta
così non rende l'idea.
--
Give a man a fish and he eats for a day. Teach him how to fish and you
get rid of him all weekend.
Zenna Schaffer
Metal_Lord
2005-08-02 06:14:43 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Metal_Lord
Infatti, anche per me. Father Ted è mitico!
Fratello! su bbc prime trasmettono una serie con l'attore che faceva
father dougal, lì è un supereroe sposato con una terrestre, ma detta
così non rende l'idea.
A che ora? su bbc prime ci passavo quando facevano blackadder, ma non l'ho
mai guardata più di tanto.
K'Ehleyr
2005-08-02 06:20:27 UTC
http://imdb.com/title/tt0233084/ la serie
su bbc prime http://snipurl.com/gnoc
Metal_Lord
2005-08-02 06:43:31 UTC
Grassie.
Loc
2005-08-01 06:54:18 UTC
Post by K'Ehleyr
per me è dura scegliere tra ds9 e father ted...
se mi promettono di non trasmettere l'ultima di DS9 allora un pensierino ce lo farei pure, altrimenti sicuramente
father ted, e fanqlo a star trek, alla fantascienza e a B&B 8)
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-01 19:01:25 UTC
Post by Loc
se mi promettono di non trasmettere l'ultima di DS9 allora un
pensierino ce lo farei pure,
è un problema in comune con tutte le serie trek, l'unico che si salva è
all good things
Post by Loc
altrimenti sicuramente father ted, e
miticuzzo, insieme a godness gracius me
Post by Loc
fanqlo a star trek, alla fantascienza e a B&B 8)
eh, no, la fantascienza è vitale per me, mi sto riguardando per la
centesima volta spazio 1999
--
Legge di Cornuelle
L'autorita' tende ad assegnare lavori ai meno capaci di svolgerli.
Loc
2005-08-02 07:54:49 UTC
Post by K'Ehleyr
Post by Loc
fanqlo a star trek, alla fantascienza e a B&B 8)
eh, no, la fantascienza è vitale per me, mi sto riguardando per la
centesima volta spazio 1999
naa, meglio UFO :)
--
Loc
***@despammed.com
K'Ehleyr
2005-08-02 12:10:55 UTC
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottìo di animaletti un po'
Post by Loc
naa, meglio UFO :)
mi dispiace, non riesce ad "acchapparmi" troppo anni 70 e io odio gli
anni 70
Groucho Marx
Loc
2005-08-02 12:26:15 UTC
Post by K'Ehleyr
mi dispiace, non riesce ad "acchapparmi" troppo anni 70 e io odio gli
anni 70
e perchè mai?! 8(
--
Loc